Aggiornamento SMU dell'applicazione

Per aggiornare l'applicazione utilizzando il servizio di aggiornamento Kaspersky (Seamless Update; SMU), non è necessario eseguire il programma di installazione, a differenza di altri metodi di aggiornamento. Kaspersky Endpoint Security ottiene la nuova versione dell'applicazione insieme ai database anti-virus dalla stessa sorgente.

Un aggiornamento SMU consente di aggiornare l'applicazione in tutti i computer dell'organizzazione alla versione più recente. Prima di applicare un aggiornamento SMU, si consiglia di testare la nuova versione dell'applicazione in alcuni computer. A tale scopo, è necessario aggiornare manualmente l'applicazione in questi computer (ad esempio, in locale utilizzando l'Installazione guidata). Non è possibile selezionare singoli computer durante l'esecuzione di un aggiornamento SMU.

La pianificazione degli aggiornamenti per l'applicazione è determinata dal personale di Kaspersky. Per garantire il corretto funzionamento della nuova versione dell'applicazione, Kaspersky rende disponibili gli aggiornamenti passo dopo passo. Questo significa che è possibile ricevere l'aggiornamento SMU fino a due mesi dopo il rilascio di una nuova versione.

È possibile gestire l'aggiornamento SMU dell'applicazione tramite l'attività Aggiornamento di database e moduli dell'applicazione. Per fare in modo che la nuova versione dell'applicazione venga inclusa nello stesso pacchetto dei database anti-virus, è necessario consentire l'aggiornamento dei moduli dell'applicazione nelle impostazioni dell'attività Aggiornamento di database e moduli dell'applicazione. Nelle impostazioni dell'attività Aggiornamento di database e moduli dell'applicazione, è inoltre possibile consentire l'aggiornamento dell'applicazione senza richiedere il riavvio.

Passaggi di un aggiornamento SMU dell'applicazione

  1. Dopo il rilascio di una nuova versione dell'applicazione, Kaspersky distribuisce l'aggiornamento.
  2. L'utente approva l'aggiornamento dell'applicazione.

    Se il computer è connesso a Kaspersky Security Center, l'aggiornamento è disponibile in Kaspersky Security Center, nella sezione Aggiornamento dei database Kaspersky e dei moduli dell'applicazione. Per ulteriori dettagli sull'approvazione degli aggiornamenti, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

    Se il computer non è connesso a Kaspersky Security Center, l'aggiornamento è disponibile nella sezione di notifica dell'interfaccia dell'applicazione: Icona di notifica sotto forma di campana.. Per approvare l'aggiornamento, selezionare una versione dell'applicazione e accettare i termini e le condizioni degli accordi (vedere la figura seguente).

  3. Kaspersky Endpoint Security esegue l'attività Aggiornamento di database e moduli dell'applicazione in base alla pianificazione configurata.

A questo punto, Kaspersky Endpoint Security aggiorna l'applicazione in modalità automatica.

Finestra con un elenco delle patch disponibili. L'utente può selezionare le patch e accettare i termini e le condizioni degli accordi.

Aggiornamenti delle applicazioni disponibili

Inizio pagina