Quando si utilizza l'app, prendere in considerazione le specifiche funzionalità del dispositivo e seguire le istruzioni nella documentazione relativa al dispositivo.
Kaspersky Internet Security presenta i seguenti problemi noti:
In alcuni dispositivi App Lock potrebbe non funzionare come previsto nella modalità a schermo diviso.
Sui dispositivi con Android 6, se si copia il malware in un'app di gestione file, Real-Time Protection non lo trova. Questo è causato da un problema noto registrato su Android 6. Per questo motivo, l'app non è in grado di rilevare le modifiche nel file system di un dispositivo. Se si avvia una scansione su richiesta, l'app rileverà il malware. Si consiglia di eseguire l'aggiornamento alla versione più recente del firmware o di avviare regolarmente scansioni su richiesta.
Sui dispositivi con Android 5.1 e versioni precedenti con due o più schede SIM, l'app potrebbe non identificare le chiamate in arrivo su una delle schede SIM, a causa di problemi tecnici su Android 5.1 e versioni precedenti.
La funzione Le mie app non funziona come previsto sui dispositivi con una versione del sistema operativo inferiore ad Android 5.
Kaspersky Internet Securitynon blocca le chiamate spam in arrivo sulla seconda linea.
Su alcuni dispositivi con firmware personalizzato MIUI e EMUI la Protezione dalla disinstallazione potrebbe non funzionare su Kaspersky Internet Security. È causato da limitazioni tecniche del firmware. Si consiglia di installare regolarmente gli aggiornamenti del firmware, poiché gli aggiornamenti possono includere correzioni per i problemi che influiscono sul funzionamento della funzione di Protezione dalla disinstallazione.
La funzione Filtro chiamate potrebbe non bloccare le chiamate provenienti da un numero che rientra nell'intervallo specificato nella lista vietati. A partire dalla versione 11.20.4.x l'applicazione non supporta il blocco per intervalli numerici.
A causa di limitazioni tecniche su Android 4.2, 4.4 e 5.x, Protezione Internet e Messaggistica sicura potrebbero non funzionare se si apre un collegamento dannoso o di phishing in Google Chrome utilizzando l'opzione Apri collegamento in una nuova scheda, nel menu di scelta rapida. Si consiglia di non aprire i collegamenti in questo modo sui dispositivi con Android 4.2, 4.4 e 5.x.
Su alcuni dispositivi, se si hanno app bloccate utilizzando la funzione Blocco app, si potrebbe non essere più in grado di sbloccarle utilizzando un'impronta digitale. Stiamo attualmente lavorando per risolvere questo problema. Per ora, consigliamo di sbloccare le app utilizzando il proprio codice segreto o la sequenza di sblocco. È noto che questo problema si verifica su alcuni dispositivi con il livello di patch di sicurezza Android dal 1 ° gennaio 2021.
Sui dispositivi con la versione premium di Kaspersky Internet Security, in cui è scaricato il patch di sicurezza di Google 05-04-2021 o 05-03-2021, si potrebbe riscontrare un problema per cui Kaspersky Internet Security non è in grado di rilevare automaticamente il malware che è stato scaricato nei browser web (questo è stato verificato in Chrome e Mozilla). Consigliamo di eseguire una scansione manuale ogni volta che viene scaricato qualcosa in un browser web e consigliamo vivamente di non scaricare file sconosciuti nei browser web.
Su alcuni dispositivi con Android 6.0 o versioni successive, la Protezione Internet e la Messaggistica sicura potrebbero non funzionare in modalità di risparmio della batteria. L'attività di rete viene bloccata per risparmiare la carica della batteria, quindi Kaspersky Internet Security perde la connessione con Kaspersky Security Network. Ciò rende impossibile verificare se i collegamenti sono sicuri o meno. Per riprendere a utilizzare Protezione Internet, utilizzare una delle seguenti opzioni:
Disattivare manualmente la modalità di risparmio della batteria o caricare il dispositivo al livello in cui la modalità di risparmio della batteria si disattiva automaticamente.
Aggiungere l'app Kaspersky Internet Security all'elenco delle esclusioni per la modalità di risparmio della batteria.
Kaspersky Internet Security non è compatibile con Xposed Framework.
Affinché Kaspersky Internet Security funzioni correttamente:
Durante l'installazione di Kaspersky Internet Security, si potrebbe riscontrare l'errore -24.
Per correggere questo errore:
Se si dospone delle autorizzazioni di amministratore sul dispositivo, eliminare manualmente la cartella: /data/data/com.kms.free.
Se non si dispone delle autorizzazioni di amministratore, andare su Impostazioni → App . Cancellare cache e dati per Google Play Store e Google Play Services. I nomi dei pulsanti possono differire leggermente nelle diverse versioni di Android.
Provare a installare nuovamente Kaspersky Internet Security.
Se le istruzioni di cui sopra non sono state d'aiuto:
Rimuovere l'account Google dal proprio dispositivo. Consultare la guida di Google per le istruzioni.
Riavviare il dispositivo.
Aggiungere l'account Google al proprio dispositivo. Consultare la guida di Google per le istruzioni.
Provare a installare nuovamente Kaspersky Internet Security.
Se il problema persiste, provare ad aggiornare il proprio sistema operativo ad Android 5.0 o versioni successive.