Espandi tutto | Comprimi tutto
Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server primario)
È possibile aggiungere un Administration Server come Administration Server secondario, configurando una gerarchia "primario/secondario".
Per aggiungere un Administration Server secondario disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 13.1 Web Console:
Verrà avviata la Connessione guidata all'Administration Server secondario.
Assicurarsi che la verifica in due passaggi sia disabilitata per l'account specificato. Se la verifica in due passaggi è abilitata per questo account, è possibile creare la gerarchia solo dal futuro Administration Server secondario (consultare le istruzioni di seguito). Questo è un problema noto.
Se le impostazioni di connessione sono corrette, viene stabilita la connessione con il futuro Administration Server secondario e viene costruita la gerarchia "primario/secondario". Se la connessione non è riuscita, verificare le impostazioni di connessione o specificare il certificato del futuro Administration Server secondario manualmente.
La connessione potrebbe anche non riuscire perché il futuro Administration Server secondario è autenticato con un certificato autofirmato generato automaticamente da Kaspersky Security Center. Di conseguenza, il browser potrebbe bloccare il download del certificato autofirmato. Se è questo il caso, è possibile eseguire una delle seguenti operazioni:
Al termine della procedura guidata, verrà creata la gerarchia "primario/secondario". La connessione tra l'Administration Server primario e quello secondario viene stabilita tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.
Aggiunta di un Administration Server secondario (eseguita sul futuro Administration Server secondario)
Se non è possibile connettersi al futuro Administration Server secondario (ad esempio, perché temporaneamente disconnesso o non disponibile), è comunque possibile aggiungere un Administration Server secondario.
Per aggiungere come secondario un Administration Server non disponibile per la connessione tramite Kaspersky Security Center 13.1 Web Console:
Il file di certificato è disponibile nel futuro Administration Server primario, in %ALLUSERSPROFILE%\Application Data\KasperskyLab\adminkit\1093\cert\klserver.cer.
Verrà creata la gerarchia "primario/secondario". L'Administration Server primario inizia a ricevere la connessione dall'Administration Server secondario tramite la porta 13000. Le attività e i criteri dall'Administration Server primario vengono ricevuti e applicati. L'Administration Server secondario viene visualizzato nell'Administration Server primario, nel gruppo di amministrazione a cui è stato aggiunto.