Espandi tutto | Comprimi tutto
Kaspersky Security Center consente di assegnare manualmente ai dispositivi il ruolo di punti di distribuzione.
È consigliabile assegnare automaticamente i punti di distribuzione. In questo caso, Kaspersky Security Center selezionerà autonomamente a quali dispositivi assegnare i punti di distribuzione. Tuttavia, se per qualche motivo non è possibile assegnare automaticamente i punti di distribuzione (se ad esempio si desidera utilizzare i server assegnati in modo esclusivo), è possibile assegnare i punti di distribuzione manualmente dopo averne calcolato il numero ed eseguito la configurazione.
I dispositivi che operano come punti di distribuzione devono essere protetti, anche da un punto di vista fisico, da qualsiasi accesso non autorizzato.
Per assegnare manualmente a un dispositivo il ruolo di punto di distribuzione:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Quando si seleziona un dispositivo, tenere presenti le funzionalità operative dei punti di distribuzione e i requisiti definiti per il dispositivo che opera come punto di distribuzione.
Il punto di distribuzione aggiunto sarà visualizzato nell'elenco dei punti di distribuzione, nella sezione Punti di distribuzione.
Solo i dispositivi con un sistema operativo Windows possono determinare il percorso di rete. Non è possibile determinare il percorso di rete per i dispositivi che eseguono altri sistemi operativi.
I dispositivi selezionati opereranno come punti di distribuzione.