Kaspersky Security Center consente di gestire i dispositivi mobili che eseguono iOS. I dispositivi mobili MDM iOS fanno riferimento ai dispositivi mobili iOS connessi a un server MDM iOS e gestiti da Administration Server.
La connessione dei dispositivi mobili a un server MDM iOS viene eseguita nel seguente ordine:
Il certificato APNs consente ad Administration Server di connettersi al server APNs per inviare notifiche push ai dispositivi mobili MDM iOS.
Il profilo MDM iOS contiene una raccolta di impostazioni per la connessione dei dispositivi mobili iOS ad Administration Server.
Il certificato condiviso è richiesto per confermare che il dispositivo mobile è di proprietà dell'utente.
Il pacchetto di installazione contiene un certificato e un profilo MDM iOS.
Dopo aver scaricato il profilo MDM iOS e aver sincronizzato il dispositivo mobile MDM iOS con Administration Server, il dispositivo verrà visualizzato in Dispositivi mobili, una sottocartella di Mobile Device Management nella struttura della console.
Il profilo di configurazione contiene una raccolta di impostazioni e limitazioni per il dispositivo mobile MDM iOS, ad esempio le impostazioni per l'installazione di applicazioni, impostazioni per l'utilizzo di diverse funzionalità del dispositivo e impostazioni e-mail e di pianificazione. Un profilo di configurazione consente di configurare i dispositivi mobili MDM iOS in base ai criteri di protezione dell'organizzazione.
Un profilo di provisioning è un profilo utilizzato per la gestione delle applicazioni distribuite in modalità diverse dall'App Store®. Un profilo di provisioning contiene le informazioni sulla licenza ed è collegato a una specifica applicazione.