Una struttura di gruppi di amministrazione in Kaspersky Security Center esegue le seguenti funzioni:
È disponibile un metodo alternativo per l'applicazione delle impostazioni appropriate nei dispositivi, utilizzando i profili criterio. In questo caso, l'ambito dei criteri viene definito con tag, posizioni dei dispositivi nelle unità organizzative di Active Directory o appartenenza a gruppi di protezione di Active Directory.
Esiste un approccio alla definizione dell'ambito delle attività di gruppo che non è basato su una gerarchia di gruppi di amministrazione: l'utilizzo di attività per selezioni dispositivi e di attività per dispositivi specifici.
Al momento della creazione della struttura dei gruppi di amministrazione, è necessario tenere conto della topologia della rete dell'organizzazione per l'assegnazione ottimale dei punti di distribuzione. La distribuzione ottimale dei punti di distribuzione consente di ridurre il traffico nella rete dell'organizzazione.
A seconda dello schema dell'organizzazione e della topologia di rete, le seguenti configurazioni standard possono essere applicate alla struttura dei gruppi di amministrazione:
I dispositivi che operano come punti di distribuzione devono essere protetti, anche da un punto di vista fisico, da qualsiasi accesso non autorizzato.