L'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server viene creata automaticamente dall'Avvio rapido guidato di Kaspersky Security Center. È possibile creare una sola attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server. Di conseguenza, è possibile creare un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server solo se tale attività è stata rimossa dall'elenco di attività di Administration Server.
Per creare un'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server:
Nella struttura della console selezionare la cartella Attività.
Avviare la creazione dell'attività in uno dei seguenti modi:
Nel menu di scelta rapida della cartella Attività nella struttura della console selezionare Nuovo → Attività.
Nell'area di lavoro della cartella Attività fare clic sul pulsante Crea attività.
Verrà avviata l'Aggiunta guidata attività. Seguire le istruzioni della procedura guidata.
Nella pagina Selezionare il tipo di attività della procedura guidata selezionare Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server.
Nella pagina Impostazioni della procedura guidata specificare le impostazioni dell'attività nel modo seguente:
È possibile utilizzare le seguenti risorse come sorgenti degli aggiornamenti per l'Administration Server:
Server degli aggiornamenti Kaspersky
I server HTTP(S) di Kaspersky da cui le applicazioni Kaspersky scaricano gli aggiornamenti per i database e i moduli delle applicazioni. Per impostazione predefinita, Administration Server comunica con i server di aggiornamento Kaspersky e scarica gli aggiornamenti utilizzando il protocollo HTTPS. È possibile configurare Administration Server per fare in modo che utilizzi il protocollo HTTP anziché HTTPS.
Opzione selezionata per impostazione predefinita.
Administration Server primario
Questa risorsa si applica alle attività create per un Administration Server secondario o virtuale.
Cartella locale o di rete
Un'unità locale o una cartella di rete che contiene gli aggiornamenti più recenti. Una cartella di rete può essere un server FTP o HTTP oppure una condivisione SMB. Se una cartella di rete richiede l'autenticazione, è supportato solo il protocollo SMB. Quando si seleziona una cartella locale, è necessario specificare una cartella nel dispositivo in cui è installato Administration Server.
Una cartella di rete o un server FTP o HTTP utilizzato da una sorgente aggiornamenti deve contenere una struttura di cartelle (con gli aggiornamenti) che corrisponde alla struttura creata durante l'utilizzo dei server di aggiornamento Kaspersky.
Nel caso in cui una cartella condivisa che contiene aggiornamenti sia protetta da password, abilitare l'opzione Specifica l'account per accedere alla cartella condivisa della sorgente degli aggiornamenti (se disponibile) e inserire le credenziali dell'account necessarie per l'accesso.
Se questa opzione è abilitata, Administration Server avvia le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari non appena vengono scaricati nuovi aggiornamenti. In caso contrario, le attività di aggiornamento negli Administration Server secondari vengono avviate in base alla relativa pianificazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Dopo avere ricevuto gli aggiornamenti, l'Administration Server li copia nelle cartelle specificate. Utilizzare questa opzione se si desidera gestire manualmente la distribuzione degli aggiornamenti nella rete.
Questa opzione può ad esempio essere utilizzata nella seguente situazione: la rete dell'organizzazione è composta da diverse subnet indipendenti e i dispositivi in ciascuna subnet non hanno accesso ad altre subnet. I dispositivi in tutte le subnet hanno tuttavia accesso a una condivisione di rete comune. In questo caso, è possibile impostare Administration Server in una delle subnet per il download degli aggiornamenti dai server di aggiornamento Kaspersky, abilitare questa opzione e quindi specificare la condivisione di rete. Nelle attività di download degli aggiornamenti nell'archivio per gli altri Administration Server specificare la stessa condivisione di rete come sorgente degli aggiornamenti.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Le attività di download degli aggiornamenti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari vengono avviate solo una volta che gli aggiornamenti sono stati copiati dalla cartella degli aggiornamenti principale nelle cartelle degli aggiornamenti aggiuntive.
Questa opzione deve essere abilitata se i dispositivi client e gli Administration Server secondari scaricano gli aggiornamenti da cartelle di rete aggiuntive.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, gli aggiornamenti per i moduli software di Network Agent vengono installati automaticamente una volta che Administration Server completa l'attività di download degli aggiornamenti nell'archivio. In caso contrario, gli aggiornamenti ricevuti per i moduli di Network Agent possono essere installati manualmente.
Questa opzione è applicabile solo alle versioni di Network Agent precedenti alla 10 Service Pack 2. A partire dalla versione 10 Service Pack 2, i Network Agent vengono aggiornati automaticamente.
Per impostazione predefinita, questa opzione è abilitata.
Nella pagina Configurare la pianificazione delle attività della procedura guidata è possibile creare una pianificazione per l'avvio dell'attività. Se necessario, specificare le seguenti impostazioni:
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. È inoltre possibile specificare data e ora della prima esecuzione dell'attività. Queste opzioni aggiuntive diventano disponibili se sono supportate dall'applicazione per cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni giorno, a partire dalla data e dall'ora di sistema correnti.
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in minuti, a partire dall'ora specificata nel giorno in cui viene creata l'attività.
Per impostazione predefinita, l'attività viene eseguita ogni 30 minuti, a partire dall'ora di sistema corrente.
L'attività viene eseguita periodicamente, con l'intervallo specificato in giorni. Questa pianificazione non supporta l'ora legale. In altre parole, se l'orologio del sistema si sposta avanti o indietro di un'ora all'inizio o alla fine dell'ora legale, l'ora di inizio effettiva dell'attività non cambia.
Non è consigliabile utilizzare questa pianificazione. È necessaria per la compatibilità con le versioni precedenti di Kaspersky Security Center.
Per impostazione predefinita, l'attività viene avviata ogni giorno all'ora di sistema corrente.
L'attività viene eseguita dopo che si verifica un evento Epidemia di virus. Selezionare i tipi di applicazione da cui dovranno essere monitorate le epidemie di virus. Sono disponibili i seguenti tipi di applicazione:
Anti-virus per workstation e file server
Anti-virus per la difesa perimetrale
Anti-virus per i sistemi di posta
Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i tipi di applicazione.
Può essere utile eseguire differenti attività a seconda del tipo di applicazione anti-virus che segnala un'epidemia di virus. In questo caso, rimuovere la selezione dei tipi di applicazione non necessari.
L'attività corrente viene avviata dopo il completamento di un'altra attività. È possibile selezionare la modalità di completamento dell'attività precedente (correttamente o con errori) per l'attivazione dell'avvio dell'attività corrente. È ad esempio possibile eseguire l'attività Gestisci dispositivi con l'opzione Accendi il dispositivo e, al termine, eseguire l'attività Scansione virus. Questo parametro funziona solo se entrambe le attività sono assegnate agli stessi dispositivi.
Questa opzione determina il comportamento di un'attività se un dispositivo client non è visibile nella rete al momento dell'avvio dell'attività.
Se questa opzione è abilitata, il sistema tenta di avviare l'attività alla successiva esecuzione di un'applicazione Kaspersky in un dispositivo client. Se la pianificazione dell'attività è Manualmente, Una sola volta o Immediatamente, l'attività viene avviata non appena il dispositivo diventa visibile nella rete o subito dopo che il dispositivo viene incluso nell'ambito dell'attività.
Se questa opzione è disabilitata, vengono eseguite solo le attività pianificate nei dispositivi client. Per le opzioni Manualmente, Una sola volta e Immediatamente, le attività sono eseguite solo nei dispositivi client visibili nella rete. È ad esempio possibile disabilitare questa opzione per un'attività con un notevole utilizzo di risorse che si desidera eseguire solo in orario non lavorativo.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata.
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno di un intervallo di tempo specificato (avvio distribuito dell'attività). L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Il periodo di avvio distribuito viene calcolato automaticamente durante la creazione di un'attività, in base al numero di dispositivi client a cui è assegnata l'attività. Successivamente, l'attività viene sempre eseguita all'ora di inizio calcolata. Tuttavia, quando si modificano le impostazioni dell'attività o l'attività viene avviata manualmente, il valore calcolato dell'ora di inizio dell'attività cambia.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
Se questa opzione è abilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in modo casuale all'interno dell'intervallo di tempo specificato. L'avvio distribuito dell'attività consente di evitare che Administration Server riceva numerose richieste simultanee da parte dei dispositivi client durante l'esecuzione di un'attività pianificata.
Se questa opzione è disabilitata, l'attività viene avviata nei dispositivi client in base alla pianificazione.
Per impostazione predefinita, questa opzione è disabilitata. Il periodo di tempo predefinito è 1 minuto.
Nella pagina Definire il nome dell'attività della procedura guidata specificare il nome dell'attività che si intende creare. Il nome di un'attività non può superare i 100 caratteri e non può includere caratteri speciali ("*<>?\:|).
Nella pagina Completare la creazione dell'attività della procedura guidata fare clic sul pulsante Fine per chiudere la procedura guidata.
Se si desidera che l'attività venga avviata al termine della procedura guidata, selezionare la casella di controllo Esegui l'attività al termine della procedura guidata.
Al termine della procedura guidata, l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio dell'Administration Server viene visualizzata nell'elenco delle attività di Administration Server nell'area di lavoro.
Oltre alle impostazioni specificate durante la creazione dell'attività, è possibile modificare altre proprietà di un'attività creata.
Quando Administration Server esegue l'attività Scarica aggiornamenti nell'archivio di Administration Server, gli aggiornamenti dei database e dei moduli software vengono scaricati dalla sorgente degli aggiornamenti e archiviati nella cartella condivisa di Administration Server. Se questa attività viene creata per un gruppo di amministrazione, verrà applicata solo ai Network Agent inclusi nel gruppo di amministrazione specificato.
Gli aggiornamenti vengono distribuiti nei dispositivi client e negli Administration Server secondari dalla cartella condivisa di Administration Server.