Visualizzazione del registro delle applicazioni

Kaspersky Security Center esegue l'inventario di tutto il software installato nei dispositivi gestiti.

Network Agent compila un elenco delle applicazioni installate in un dispositivo, quindi trasmette questo elenco ad Administration Server. Network Agent riceve automaticamente le informazioni sulle applicazioni installate dal Registro di sistema di Windows.

Il recupero delle informazioni sulle applicazioni installate è disponibile solo per i dispositivi con sistema operativo Microsoft Windows.

Per visualizzare il registro delle applicazioni installate nei dispositivi client:

Nella cartella AvanzateGestione applicazioni della struttura della console selezionare la sottocartella Registro delle applicazioni.

L'area di lavoro della cartella Registro delle applicazioni consente di visualizzare un elenco delle applicazioni installate nei dispositivi client e in Administration Server.

È possibile visualizzare i dettagli di qualsiasi applicazione aprendo il relativo menu di scelta rapida e selezionando Proprietà. La finestra delle proprietà dell'applicazione visualizza i dettagli dell'applicazione e le informazioni sui relativi file eseguibili, oltre a un elenco di dispositivi in cui è installata l'applicazione.

Nel menu di scelta rapida di un'applicazione presente nell'elenco è possibile:

Per visualizzare le applicazioni che corrispondono ai criteri specificati, è possibile utilizzare i campi di filtro nell'area di lavoro della cartella Registro delle applicazioni.

Nella finestra delle proprietà del dispositivo selezionato, nella sezione Registro delle applicazioni è possibile visualizzare l'elenco delle applicazioni installate nel dispositivo.

Generazione di un rapporto sulle applicazioni installate

Nell'area di lavoro Registro delle applicazioni è inoltre possibile fare clic sul pulsante Visualizza il rapporto sulle applicazioni installate per generare un rapporto contenente le statistiche dettagliate sulle applicazioni installate, incluso il numero di dispositivi in cui è installata ciascuna applicazione. Questo rapporto, che rimanda alla pagina Rapporto sulle applicazioni installate, contiene le informazioni sulle applicazioni Kaspersky e sul software di terze parti. Se si desiderano informazioni solo sulle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi client, nell'elenco Riepilogo selezionare AO Kaspersky Lab.

Le informazioni sulle applicazioni Kaspersky e sul software di terze parti installati nei dispositivi connessi agli Administration Server secondari e virtuali vengono anche memorizzate nel registro delle applicazioni dell'Administration Server primario. Dopo avere aggiunto i dati provenienti dagli Administration Server secondari e virtuali, fare clic sul pulsante Visualizza il rapporto sulle applicazioni installate e nella pagina Rapporto sulle applicazioni installate visualizzata sarà possibile visualizzare queste informazioni.

Per aggiungere informazioni dagli Administration Server secondari e virtuali al rapporto sulle applicazioni installate:

  1. Nella struttura della console selezionare il nodo con il nome dell'Administration Server desiderato.
  2. Nell'area di lavoro del nodo selezionare la scheda Rapporti.
  3. Nella scheda Rapporti selezionare Rapporto sulle applicazioni installate.
  4. Selezionare Proprietà dal menu di scelta rapida del rapporto.

    Verrà visualizzata la finestra Proprietà: Rapporto sulle applicazioni installate.

  5. Nella sezione Gerarchia di Administration Server selezionare la casella di controllo Includi i dati dagli Administration Server secondari e virtuali.
  6. Fare clic su OK.

Le informazioni degli Administration Server secondari e virtuali saranno incluse nel Rapporto sulle applicazioni installate.

Vedere anche:

Monitoraggio dell'installazione e della disinstallazione delle applicazioni

Utilizzo di Controllo Applicazioni per gestire i file eseguibili

Scenario di installazione principale

Inizio pagina