Tipologie di restrizioni per il bambino

È possibile consentire al bambino di scegliere liberamente durante le attività sul computer o su Internet. È possibile configurare Kaspersky Safe Kids in modo da visualizzare avvisi per il bambino durante il monitoraggio dei siti Web visitati, delle applicazioni aperte e del tempo trascorso al computer. Il bambino potrà decidere che cosa fare con l'avviso.

Se il bambino ignora l'avviso, Kaspersky Safe Kids invia una notifica al genitore in My Kaspersky e sullo smartphone o tablet in cui è installato Kaspersky Safe Kids.

Per ulteriori informazioni sulle azioni eseguite da Kaspersky Safe Kids se si selezionano le opzioni Blocca, vedere le sezioni Consentire un sito Web o un'applicazione su richiesta del bambino e Aggiungere tempo per l'utilizzo del computer su richiesta del bambino.

Ricerca sicura

È inoltre possibile controllare i risultati di ricerca Internet visualizzati per il bambino selezionato abilitando l'opzione Ricerca sicura in My Kaspersky oppure nello smartphone o tablet in cui è installato Kaspersky Safe Kids. Se il bambino cerca contenuti appartenenti a categorie come Contenuti per adulti, Alcolici, Narcotici, Profanità, Razzismo e Tabacco, Kaspersky Safe Kids classifica la richiesta di ricerca come vietata, bloccandola e visualizzando un avviso.

Kaspersky Safe Kids supporta Ricerca sicura nei seguenti motori di ricerca: Google (incluso "Ok Google"), Bing, Mail.ru, Yandex, Yahoo! e YouTube.

Importante: se il bambino effettua una ricerca utilizzando il motore di ricerca Google in Google Chrome o Mozilla Firefox, l'opzione Ricerca sicura non funziona e la richiesta di ricerca non viene visualizzata nei rapporti in My Kaspersky. È possibile impostare Safari come browser di ricerca predefinito per il bambino o disabilitare il protocollo HTTP3 (QUIC) in Google Chrome e Mozilla Firefox per consentire il funzionamento di Ricerca sicura.

Inizio pagina