L'applicazione viene aggiornata automaticamente se si seleziona la modalità di aggiornamento Automaticamente nella finestra delle impostazioni di aggiornamento (Sicurezza → Aggiornamento dei database anti-virus → Pianificazione aggiornamento database).
Durante il download dell'aggiornamento, l'applicazione confronta le versioni precedenti e nuove del Contratto di licenza con l'utente finale, l'Informativa di Kaspersky Security Network e l'informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing. Se i testi dei contratti e/o delle informative non sono identici, l'applicazione richiede di leggere e accettare nuovamente i documenti.
Limitazioni per gli upgrade da una versione precedente dell'applicazione
L'upgrade da Kaspersky Free prevede le seguenti limitazioni:
Quando viene eseguito l'upgrade di una versione precedente di Kaspersky Free, le seguenti impostazioni dell'applicazione vengono sostituite con le impostazioni predefinite:
Impostazioni di visualizzazione di Kaspersky Free;
Pianificazione scansione;
Partecipazione al programma Kaspersky Security Network;
Livello di protezione di Anti-Virus File;
Livello di protezione di Anti-Virus posta;
Sorgenti degli aggiornamenti;
Elenco di indirizzi Web attendibili;
Impostazioni di Controllo URL.
Dopo un upgrade da una versione precedente, Kaspersky Free viene avviato automaticamente anche se l'avvio automatico dell'applicazione è disabilitato nelle impostazioni che sono state salvate. Quando il sistema operativo viene riavviato successivamente, Kaspersky Free non viene avviato automaticamente se l'avvio automatico dell'applicazione è disabilitato nelle impostazioni che sono state salvate.