Eliminazione definitiva dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione

Quando si elimina definitivamente un dispositivo contrassegnato per l'eliminazione, le informazioni sul dispositivo vengono eliminate da Kaspersky Next senza possibilità di ripristino. La licenza dell'applicazione di protezione utilizzata dal dispositivo viene rilasciata per un utilizzo successivo su un altro dispositivo.

Dopo la disinstallazione automatica dell'applicazione di protezione da un dispositivo che esegue Windows o macOS, Kaspersky Next elimina definitivamente il dispositivo entro 24 ore. Non è consigliabile eliminare definitivamente un dispositivo che esegue Windows o macOS fino a quando l'applicazione di protezione non viene disinstallata dal dispositivo.

Se un dispositivo mantiene lo stato Un quadrante blu. (Pianificato) della disinstallazione dell'applicazione di protezione per più di 48 ore, è possibile verificare che l'applicazione di protezione sia stata effettivamente disinstallata dal dispositivo ed eliminare definitivamente il dispositivo.

Un dispositivo che esegue Android, iOS o iPadOS può essere eliminato in modo definitivo subito dopo che è stato contrassegnato per l'eliminazione.

Per eliminare definitivamente i dispositivi contrassegnati per l'eliminazione:

  1. Aprire la Console di Gestione di Kaspersky Next.
  2. Selezionare la sezione Dispositivi.

    La sezione Dispositivi contiene un elenco dei dispositivi che sono stati aggiunti a Kaspersky Next.

  3. Fare clic sul pulsante Mostra contrassegnati per l'eliminazione.

    La Console di gestione visualizza l'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione.

  4. Selezionare le caselle di controllo accanto ai dispositivi desiderati.
  5. Sopra l'elenco dei dispositivi fare clic sul pulsante Elimina definitivamente.
  6. Nella finestra Eliminare i dispositivi in modo permanente visualizzata fare clic sul pulsante Elimina.

I dispositivi selezionati scompaiono da Kaspersky Next. Successivamente sarà possibile connettere nuovamente i dispositivi eliminati.

Inizio pagina