Allo scadere della licenza, l'esecuzione di Kaspersky Next subirà delle modifiche. Le modifiche nell'esecuzione del software non dipendono dal tipo di licenza utilizzato. Di seguito è disponibile un elenco delle modifiche che possono verificarsi nell'esecuzione di Kaspersky Next allo scadere della licenza:
Nell'elenco delle aree di lavoro di Kaspersky Business Hub, accanto al nome dell'area di lavoro viene visualizzato un messaggio sulla scadenza della licenza.
Un'istanza di Kaspersky Next creata per un'azienda specifica. Quando si crea un'area di lavoro, Kaspersky crea e configura l'infrastruttura relativa all'area di lavoro. La Console di Gestione di Kaspersky Next viene utilizzata per gestire l'area di lavoro e le applicazioni di protezione installate nei dispositivi dell'azienda.
È possibile aprire la Console di Gestione di Kaspersky Next ma non possono essere apportate modifiche, ad esempio aggiungere account utente o configurare profili di protezione. Tuttavia, le impostazioni definite nella Console di gestione prima della scadenza della licenza non sono interessate.
Nei dispositivi gestiti che eseguono Windows, macOS e Android, l'applicazione di protezione installata passa alla modalità con scadenza della licenza in base alle regole specifiche. I dispositivi non si sincronizzano più con il server, non ottengono gli aggiornamenti dei database anti-malware e gli aggiornamenti per le applicazioni installate.
Per ulteriori informazioni sulla modalità di scadenza della licenza di un'applicazione di protezione supportata, fare riferimento alla rispettiva Guida.
Nei dispositivi iOS e iPadOS che dispongono di un profilo MDM, le impostazioni del profilo definite vengono eliminate.
Se Gestione criptaggio è stata abilitata prima della scadenza della licenza, i dispositivi gestiti rimangono criptati. È consigliabile decriptare e criptare i dispositivi nei sistemi operativi del dispositivo. In questo modo è possibile offrire agli utenti la possibilità di accedere ai dispositivi criptati nel caso in cui i dispositivi non possano essere decriptati normalmente.
Prima che l'area di lavoro venga eliminata, è ancora possibile accedere alle chiavi di ripristino nelle proprietà di un dispositivo Windows criptato da BitLocker o di un dispositivo macOS criptato da FileVault.