Per utilizzare Kaspersky Next, è necessario aggiungere utenti (dipendenti dell'azienda) alla Console di Gestione di Kaspersky Next. Gli utenti potranno installare in modo indipendente le applicazioni di protezione nei propri dispositivi e connettere i dispositivi Windows, i dispositivi Mac e i dispositivi mobili a Kaspersky Next. Kaspersky Next identifica gli utenti tramite gli indirizzi e-mail.
Per aggiungere gli utenti alla Console di Gestione di Kaspersky Next e inviare loro messaggi e-mail:
La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Next.
Nella fase iniziale, l'elenco visualizza il singolo utente che ha creato l'area di lavoro.
Verrà avviata la procedura guidata per l'Aggiungere utenti. Continuare con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
È possibile immettere gli indirizzi manualmente o copiare e incollare un elenco di indirizzi da un file di testo. Ogni indirizzo e-mail deve essere digitato su una nuova riga o separato da una virgola (,
), un punto e virgola (;
) o uno spazio (
).
Non è possibile aggiungere più di 999 indirizzi e-mail degli utenti. Se la licenza lo consente, è possibile aggiungere un massimo di 3000 indirizzi e-mail degli utenti.
Se necessario, correggere gli alias e gli indirizzi e-mail degli utenti.
Utilizzando un messaggio e-mail ricevuto, l'utente può connettere un numero qualsiasi di dispositivi che eseguono Windows o macOS, ma un solo dispositivo mobile che esegue Android, iOS o iPadOS. Se l'utente ha bisogno di connettere più dispositivi mobili, inviare all'utente più messaggi, in base al numero di dispositivi.
Ad esempio, si potrebbero voler saltare le istruzioni quando si aggiungono amministratori che aiuteranno a gestire i dispositivi degli utenti.
Successivamente, questo messaggio non verrà più visualizzato.
Gli account utente specificati vengono aggiunti a Kaspersky Next.
Se è stato selezionato l'invio delle istruzioni Kaspersky Next invia agli utenti un messaggio e-mail con le istruzioni per l'installazione delle applicazioni di protezione nei dispositivi e un collegamento all'applicazione di protezione.
Successivamente è possibile inviare un messaggio e-mail agli utenti con le istruzioni in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Invia istruzioni sopra l'elenco di utenti.