Durante il funzionamento di Kaspersky Next, i componenti Controllo Web, Protezione minacce di posta e Protezione minacce Web monitorano i dati trasmessi tramite porte aperte specifiche nei dispositivi degli utenti. Il componente Protezione minacce di posta analizza ad esempio le informazioni trasmesse tramite SMTP, mentre il componente Protezione minacce Web analizza le informazioni trasmesse tramite HTTP e FTP. Questo elenco di porte è configurato dagli esperti Kaspersky.
Tuttavia, è possibile escludere una delle porte elencate dal monitoraggio, come descritto in questa sezione.
In aggiunta, Kaspersky Next monitora tutte le porte di rete richieste da determinate applicazioni. Questo elenco di applicazioni viene creato dagli esperti Kaspersky. Se si esclude una determinata porta dal monitoraggio ma questa porta viene utilizzata da un'applicazione dell'elenco, Kaspersky Next monitorerà comunque i dati trasmessi tramite la porta esclusa dall'applicazione elencata, mentre non monitorerà i dati trasmessi da qualsiasi altra applicazione.
Per configurare le esclusioni delle porte di rete:
La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Next.
La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.
Verrà visualizzata la finestra Rilevamento delle minacce ed esclusioni.
Verrà visualizzata la finestra Esclusioni delle porte di rete.
Verrà visualizzata la finestra Aggiungere porte alle esclusioni. La finestra elenca tutte le porte di rete monitorate da Kaspersky Next.
Le porte di rete aggiunte verranno visualizzate nell'elenco delle esclusioni nella finestra Esclusioni delle porte di rete.
Le porte di rete eliminate scompaiono dall'elenco delle esclusioni nella finestra Esclusioni delle porte di rete.
Dopo l'applicazione del profilo di protezione, le esclusioni delle porte di rete vengono applicate ai dispositivi Windows.
Inizio pagina