Connessione di Light Agent alla SVM

La soluzione Kaspersky Security for Virtualization Light Agent richiede la comunicazione continua tra Light Agent e SVM. Questo è necessario per eseguire la scansione dei file inviati da Light Agent alla ricerca di virus e altro malware. Senza una connessione alle SVM, Light Agent non può inviare i file per la scansione. Se non è possibile stabilire la connessione per più di cinque minuti, la scansione viene terminata con un errore.

La connessione di un Light Agent a una SVM comporta i seguenti passaggi:

  1. Light Agent ottiene l'elenco delle SVM disponibili.
  2. Light Agent determina un server di protezione (SVM) disponibile ottimale per la connessione in base all'algoritmo di selezione delle SVM.
  3. Light Agent controlla le impostazioni di connessione alle SVM aggiuntive: tag, stato di protezione della connessione, funzionalità dell'applicazione coperte dalla licenza.
  4. Connessione di Light Agent alla SVM.

È possibile ottenere informazioni sullo stato della connessione di Light Agent alla SVM in Kaspersky Endpoint Security o utilizzando il comando dell'applicazione. L'applicazione genera un evento ogni volta che viene persa o stabilita la connessione alle SVM di Light Agent e invia gli eventi a Kaspersky Security Center. Se si utilizza un server di integrazione per il rilevamento delle SVM, è possibile ottenere informazioni sullo stato della SVM e sul numero di Light Agent connessi nella console del server di integrazione. Per informazioni dettagliate sul monitoraggio dello stato delle SVM, consultare la Guida di Kaspersky Security for Virtualization Light Agent.

In questa sezione

Rilevamento di SVM

Configurazione dell'algoritmo di selezione delle SVM per Light Agent

Distribuzione delle connessioni dei Light Agent alle SVM (tag)

Protezione della connessione tra un Light Agent e SVM

Inizio pagina