Migrazione di attività e criteri di KSVLA Light Agent
È possibile eseguire la migrazione delle impostazioni dei criteri e delle attività di KSVLA Light Agent utilizzando la Conversione batch guidata criteri e attività (di seguito denominata anche "Migrazione guidata").
La migrazione guidata di KSVLA Light Agent è disponibile solo in Administration Console (MMC). Non è possibile migrare le impostazioni dei criteri e delle attività in Web Console e Cloud Console.
La migrazione di criteri e attività comporta le seguenti considerazioni speciali:
- Un nuovo criterio ha il nome <Criterio> (convertito).
- Il nuovo criterio presenta lo stato Criterio inattivo.
- Il divieto di modifica delle impostazioni (il "lucchetto") non viene migrato. La migrazione guidata imposta i valori predefiniti.
- I profili criterio non vengono migrati. È necessario aggiungere manualmente i profili criterio.
- Gestione delle aree attendibili migliorata. In KSVLA Light Agent era possibile aggiungere esclusioni predefinite solo durante la creazione di un criterio. Successivamente, nelle proprietà del criterio, è possibile configurare le esclusioni predefinite aggiunte in precedenza o aggiungere manualmente le esclusioni. Non è possibile aggiungere esclusioni predefinite nelle proprietà dei criteri. In KES Light Agent, le esclusioni predefinite sono disponibili sia durante la creazione del criterio che nelle proprietà del criterio creato. È inoltre possibile selezionare le esclusioni predefinite nel pacchetto di installazione.
- La configurazione dell'interfaccia utente dell'applicazione in Kaspersky Endpoint Security è stata spostata dal programma di installazione al criterio. Se è ad esempio necessario nascondere l'interfaccia utente dell'applicazione, gestire le impostazioni dei criteri.
- I set di funzionalità per la configurazione del controllo degli accessi in base ai diritti (RBAC) sono diversi in Kaspersky Endpoint Security e KSVLA Light Agent. È necessario configurare da zero i diritti di accesso degli utenti alle aree funzionali.
Come utilizzare Conversione guidata criteri e attività per migrare le impostazioni dei criteri di KSVLA Light Agent
- In Administration Console, selezionare Administration Server e fare clic con il pulsante destro del mouse per aprire il menu di scelta rapida.
- Selezionare Tutte le attività → Conversione guidata in batch criteri e attività.
Viene avviata la procedura Conversione guidata criteri e attività. Attenersi alle istruzioni della procedura guidata.
Passaggio 1. Selezione dell'applicazione con cui è necessario convertire i criteri e le attività
In questa fase, è necessario selezionare Kaspersky Endpoint Security for Windows. Procedere con il passaggio successivo.
Passaggio 2. Conversione dei criteri
Selezionare il criterio di Kaspersky Security for Virtualization 5.2 Light Agent for Windows che si desidera convertire. Procedere con il passaggio successivo.
A questo punto, la migrazione guidata inizia a convertire i criteri. Durante la conversione, la Migrazione guidata richiede di accettare l'Informativa di KSN. Un nuovo criterio ha il nome <Criterio> (convertito).
Passaggio 3. Conversione delle attività
La migrazione guidata crea nuove attività per Kaspersky Endpoint Security for Windows. Nell'elenco delle attività, selezionare le attività di KSVLA Light Agent che si desidera creare per Kaspersky Endpoint Security. Le nuove attività verranno denominate <Nome attività> (convertito). Procedere con il passaggio successivo.
Passaggio 4. Completamento della procedura guidata
Chiusura della procedura guidata.
Dopo la migrazione di un criterio, è necessario aprire le proprietà del criterio, verificarne le impostazioni e salvare il criterio. Se non si completano questi passaggi, KES Light Agent potrebbe ignorare il criterio convertito.
Prestare particolare attenzione alla migrazione delle impostazioni di connessione SVM di Light Agent, degli elenchi di esclusione, delle applicazioni attendibili, degli indirizzi Web attendibili e delle regole di Controllo applicazioni.
Inizio pagina