Kaspersky Security Center può funzionare nelle seguenti modalità:
Funzionalità di base di Administration Console
Kaspersky Security Center funziona in questa modalità prima dell'attivazione dell'applicazione o dopo la scadenza della licenza commerciale. Kaspersky Security Center con il supporto delle funzionalità di base di Administration Console viene fornito insieme alle applicazioni Kaspersky per la protezione delle reti aziendali. Può inoltre essere scaricato dal sito Web di Kaspersky.
Licenza commerciale
Se sono necessarie funzionalità aggiuntive che non sono incluse nelle funzionalità di base di Administration Console, occorre acquistare una licenza commerciale.
Quando si aggiunge una chiave di licenza nella finestra delle proprietà di Administration Server, assicurarsi di aggiungere una chiave di licenza che consente di utilizzare Kaspersky Security Center Linux. Queste informazioni sono disponibili sul sito Web di Kaspersky. Ogni pagina Web della soluzione contiene l'elenco delle applicazioni incluse nella soluzione. Administration Server può accettare chiavi di licenza non supportate, ad esempio una chiave di licenza di Kaspersky Endpoint Security Cloud, ma tali chiavi di licenza non forniscono nuove funzionalità oltre alle funzionalità di base di Administration Console.
Funzionalità o proprietà
Modalità di funzionamento di Kaspersky Security Center Linux
Le seguenti attività non richiedono una licenza commerciale:
Attività Trova vulnerabilità e aggiornamenti richiesti
Tramite questa attività, Kaspersky Security Center Linux riceve gli elenchi delle vulnerabilità rilevate e degli aggiornamenti richiesti per il software di terze parti installato nei dispositivi gestiti.
Attività Correggi vulnerabilità
L'attività Correggi vulnerabilità utilizza le correzioni consigliate per il software Microsoft e le correzioni dell'utente per software di terze parti. Per utilizzare questa attività, è necessario specificare manualmente le correzioni dell'utente per le vulnerabilità nelle impostazioni dell'attività.
Utilizzando il protocollo Syslog è possibile inviare gli eventi che si verificano in Kaspersky Security Center Administration Server e nelle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti. Il protocollo Syslog è un protocollo standard per la registrazione dei messaggi. Può essere utilizzato per esportare gli eventi in qualsiasi sistema SIEM.