Quando si eliminano i dispositivi dall'elenco dei dispositivi, questi vengono prima spostati nell'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione. Ulteriori azioni dipendono dal sistema operativo in esecuzione nei dispositivi e dalle versioni dell'applicazione di protezione installate nei dispositivi.
Dopo la disinstallazione automatica dell'applicazione di protezione, il dispositivo scompare da Kaspersky Endpoint Security Cloud. Dopo la disinstallazione manuale dell'applicazione di protezione, è necessario eliminare definitivamente il dispositivo dall'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione.
Se non si disinstalla l'applicazione di protezione dal dispositivo, quest'ultimo si riconnetterà a Kaspersky Endpoint Security Cloud e verrà visualizzato nell'elenco dei dispositivi gestiti.
Dopo l'eliminazione del dispositivo da Kaspersky Endpoint Security Cloud, viene rilasciata la licenza dell'applicazione di protezione utilizzata dal dispositivo.
Agli utenti dei dispositivi che eseguono Android viene richiesto di rimuovere manualmente Kaspersky Endpoint Security for Android dai propri dispositivi. È possibile eliminare definitivamente i dispositivi dall'elenco dei dispositivi contrassegnati per l'eliminazione in qualsiasi momento.
Non è possibile annullare l'eliminazione dei dispositivi. Successivamente sarà possibile connettere nuovamente i dispositivi eliminati.