Connessione dei dispositivi mobili

Di seguito è illustrata la procedura per connettere i dispositivi mobili a Kaspersky Endpoint Security Cloud:

  1. Utilizzando la Console di Gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud, l'amministratore invia agli utenti dei dispositivi mobili messaggi per chiedere di connettere i propri dispositivi.

    È possibile inviare un messaggio con istruzioni solo agli utenti i cui indirizzi e-mail sono stati aggiunti nella Console di gestione.

    Attraverso un messaggio contenente istruzioni, un utente può connettere un solo dispositivo. Per proteggere più dispositivi appartenenti a un singolo utente, è necessario inviare all'utente un messaggio distinto per ogni dispositivo.

  2. L'utente fa clic sul collegamento nel messaggio o utilizza il codice QR allegato per scaricare e installare l'applicazione di protezione nel dispositivo.
  3. Kaspersky Endpoint Security Cloud rileva il tipo di sistema operativo (sia Android che iOS o iPadOS) nel dispositivo. Verificare inoltre se nell'area di lavoro dell'azienda è presente un certificato APNs. A seconda del tipo di sistema operativo e della disponibilità di un certificato, Kaspersky Endpoint Security Cloud richiede all'utente di scaricare il software necessario nel dispositivo.
    • Dispositivo Android.

      L'installazione procede come segue:

      1. Kaspersky Endpoint Security Cloud reindirizza l'utente al sito Web di Kaspersky.
      2. L'utente scarica e installa Kaspersky Endpoint Security for Android.

        In alternativa, l'utente può scaricare l'app da Samsung Galaxy Store, Huawei AppGallery, RuStore, Xiaomi GetApps o dal sito Web ufficiale di Kaspersky.

      3. Quando l'app viene eseguita per la prima volta, l'utente deve copiare il collegamento per il download dal messaggio e-mail con le istruzioni, quindi incollarlo nel campo Server del passaggio Impostazioni di connessione.

      Al termine della configurazione, il dispositivo si connette a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

      Kaspersky Endpoint Security Cloud non è in grado di gestire un dispositivo Android se Kaspersky Endpoint Security for Android è installato tramite KNOX Mobile Enrollment o tramite soluzioni EMM (Enterprise Mobility Management) di terze parti. In questo caso l'utente deve rimuovere Kaspersky Endpoint Security for Android e installarlo nuovamente, come illustrato in questa sezione.

    • Dispositivo iOS o iPadOS con certificato APNs installato.

      Kaspersky Endpoint Security Cloud scarica automaticamente un profilo MDM iOS. Successivamente l'utente deve accedere alle impostazioni nel proprio dispositivo e installare il profilo scaricato. Quando il profilo MDM iOS è installato, il dispositivo iOS o iPadOS si connette a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

      Senza un certificato APNs, non è possibile gestire i dispositivi iOS e iPadOS.

    Dopo aver installato ed eseguito automaticamente le applicazioni, il dispositivo viene visualizzato nell'elenco dei dispositivi nella Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.

Per inviare agli utenti un messaggio contenente istruzioni per il download e l'installazione di un'applicazione di protezione:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Utenti.

    La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Selezionare le caselle di controllo accanto ai nomi degli account utente a cui si desidera inviare messaggi contenenti istruzioni per l'installazione delle applicazioni di protezione nei dispositivi.
  4. Sopra l'elenco degli account utente fare clic sul pulsante Invia istruzioni.

    È inoltre possibile inviare messaggi nella finestra dei dettagli di un utente, invitandolo a installare un'applicazione di protezione nel dispositivo. Per inviare un messaggio contenente istruzioni, fare clic sul collegamento con il nome di un account utente nell'elenco degli utenti, quindi fare clic sul pulsante Invia istruzioni per l'installazione.

    Dopo che l'utente ha installato le applicazioni di protezione e tutti i dispositivi sono connessi a Kaspersky Endpoint Security Cloud, le informazioni negli elenchi Dispositivi e Utenti verranno aggiornate ed espanse. L'elenco Dispositivi consentirà di visualizzare i dispositivi connessi. L'elenco Utenti consentirà di visualizzare il numero di dispositivi che sono stati connessi dall'utente e i rispettivi stati.

Inizio pagina