Aggiunta degli utenti e invio di messaggi e-mail

Per l'utilizzo con Kaspersky Endpoint Security Cloud, è necessario aggiungere gli utenti (dipendenti dell'azienda) alla Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud. Gli utenti potranno installare in modo indipendente le applicazioni di protezione nei propri dispositivi e connettere i dispositivi Windows, i dispositivi Mac e i dispositivi mobili a Kaspersky Endpoint Security Cloud. Kaspersky Endpoint Security Cloud identifica gli utenti tramite gli indirizzi e-mail.

Per aggiungere gli utenti alla Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud e inviare loro messaggi e-mail:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Utenti.

    La sezione Utenti contiene un elenco di utenti e gruppi di utenti che sono stati aggiunti a Kaspersky Endpoint Security Cloud.

    Nella fase iniziale, l'elenco visualizza il singolo utente che ha creato l'area di lavoro.

  3. Fare clic sul pulsante Aggiungi utenti sopra l'elenco degli utenti.

    Si aprirà la finestra Aggiungere utenti.

  4. Nel campo di immissione aggiungere gli indirizzi e-mail degli utenti.

    È possibile immettere gli indirizzi manualmente o copiare e incollare un elenco di indirizzi da un file di testo. Ogni indirizzo deve essere specificato in una riga distinta.

    Non è possibile aggiungere più di 999 indirizzi e-mail degli utenti. Se la licenza lo consente, è possibile aggiungere un massimo di 3000 indirizzi e-mail degli utenti.

  5. Fare clic su Avanti.
  6. La finestra Aggiungere utenti visualizza una tabella con gli indirizzi e-mail degli utenti. La colonna Alias dell'utente visualizza per impostazione predefinita il nome della cassetta postale di un utente.

    Se necessario, correggere gli alias e gli indirizzi e-mail degli utenti.

  7. Fare clic su Avanti.
  8. Nella finestra Istruzioni per l'installazione di un'applicazione di protezione Kaspersky nel dispositivo fare clic sul pulsante Invia istruzioni.

Se non si desidera inviare un messaggio e-mail, fare clic sul pulsante Non inviare. In tal caso, gli utenti verranno aggiunti all'elenco, ma non riceveranno il messaggio e-mail con le istruzioni per l'installazione di un'applicazione di protezione.

Dopo l'aggiunta di alcuni account utente è possibile inviare un messaggio e-mail con le istruzioni in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante Invia istruzioni sopra l'elenco di utenti.

Kaspersky Endpoint Security Cloud invia agli utenti messaggi e-mail con le istruzioni per l'installazione delle applicazioni di protezione nei dispositivi e un collegamento all'applicazione di protezione.

Utilizzando un messaggio e-mail ricevuto, l'utente può connettere un numero qualsiasi di dispositivi che eseguono Windows o macOS, ma un solo dispositivo mobile che esegue Android o iOS. Se l'utente ha bisogno di connettere più dispositivi mobili, inviare all'utente più messaggi, in base al numero di dispositivi.

Vedere anche:

Gestione degli account utente

Gestione dei dispositivi

Inizio pagina