È possibile definire queste impostazioni dei criteri solo per i dispositivi Android.
Per assicurarsi che un dispositivo Android sia conforme ai requisiti di sicurezza aziendali, Kaspersky Endpoint Security for Android può controllare il dispositivo in base ai seguenti criteri:
La protezione in tempo reale deve essere abilitata.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione della protezione in tempo reale, vedere la sezione "Configurazione della protezione in tempo reale".
Il database anti-virus di Kaspersky Endpoint Security for Android deve essere aggiornato regolarmente.
Per ulteriori informazioni sulla definizione delle impostazioni degli aggiornamenti dei database anti-virus, vedere la sezione "Configurazione della protezione anti-virus".
Nel dispositivo non devono essere installate applicazioni classificate come Blocca l'avvio, come specificato nella sezione Controllo app.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di regole per le applicazioni, vedere la sezione " Configurazione del controllo app".
Nel dispositivo non devono essere installate applicazioni che rientrano in una categoria classificata come Blocca l'avvio, come specificato nella sezione Controllo app.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di regole per le categorie di applicazioni, vedere la sezione " Configurazione del controllo app".
Nel dispositivo devono essere installate applicazioni specifiche classificate come Forza installazione, come specificato nella sezione Controllo app.
Per ulteriori informazioni sulla creazione di regole per le applicazioni, vedere la sezione " Configurazione del controllo app".
Il dispositivo deve disporre di una versione consentita del sistema operativo.
Per utilizzare questo criterio di non conformità, è necessario specificare l'intervallo di versioni del sistema operativo consentite negli elenchi a discesa Versione minima del sistema operativo e Versione massima del sistema operativo.
Il dispositivo deve essere regolarmente sincronizzato con Administration Server.
Per utilizzare questo criterio di non conformità, è necessario specificare l'intervallo di tempo massimo tra le sincronizzazioni del dispositivo nell'elenco a discesa Periodo di sincronizzazione.
Il dispositivo non deve essere dotato dell'accesso root.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Rilevamento delle manomissioni dei dispositivi Android (root)".
Il dispositivo deve essere protetto con una password di sblocco conforme ai requisiti di complessità della password di sblocco.