Distribuzione dell'app mobile tramite Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console
L'app mobile viene distribuita nei dispositivi mobili degli utenti i cui account utente sono stati aggiunti a Kaspersky Security Center. Per ulteriori informazioni sugli account utente in Kaspersky Security Center:
È possibile utilizzare il plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) per installare l'app da Kaspersky Security Center Web Console e Cloud Console inviando un collegamento per l'installazione a un dispositivo mobile.
In un dispositivo Android, l'utente riceve un collegamento a connettersi a Kaspersky Security Center. Quando si esegue un'app per la prima volta, nella procedura guidata per il primo avvio, l'utente deve copiare un collegamento di download dell'app o l'indirizzo di Administration Server ricevuto in un messaggio e-mail e incollarlo nel campo Server del passaggio Impostazioni di connessione. Per informazioni dettagliate sulla configurazione dell'app, fare riferimento alla sezione Installazione manuale di Kaspersky Endpoint Security for Android.
In un dispositivo iOS l'utente riceve un collegamento all'App Store per scaricare l'app Kaspersky Security for iOS. L'app può essere installata seguendo la procedura di installazione standard nella piattaforma iOS.
Prima di collegare un dispositivo iOS, inviare l'indirizzo di Kaspersky Security Center all'utente del dispositivo per migliorare la sicurezza della connessione. L'utente vedrà questo indirizzo durante l'installazione dell'app e potrà annullare la connessione se l'indirizzo visualizzato non corrisponde all'indirizzo inviato.
Il collegamento contiene i seguenti dati:
Impostazioni di sincronizzazione di Kaspersky Security Center
Certificato generale
Per distribuire l'app in un dispositivo mobile:
Avviare la Connessione guidata nuovo dispositivo mobile:
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Dispositivi > Mobile > Dispositivi, quindi fare clic su Aggiungi.
Nella finestra principale di Kaspersky Security Center Web Console o Cloud Console selezionare Utenti e ruoli > Utenti. Fare clic sul nome dell'utente o del gruppo di utenti a cui si desidera inviare il collegamento per la connessione di un dispositivo mobile, quindi selezionare Dispositivi. Fare clic su Aggiungi dispositivo mobile. In tal caso, ignorare il passaggio 3.
Procedere con la procedura guidata utilizzando il pulsante Avanti.
Selezionare il sistema operativo dei dispositivi che si desidera aggiungere:
Android
iOS e iPadOS
Selezionare gli utenti e i gruppi di utenti a cui si desidera inviare il collegamento per la connessione di un dispositivo mobile.
Selezionare gli indirizzi e-mail a cui inviare il collegamento:
Tutti gli indirizzi e-mail
Indirizzo e-mail principale
Indirizzo e-mail alternativo
Un altro indirizzo e-mail
Se si seleziona questa opzione, specificare l'indirizzo e-mail di seguito.
Viene visualizzato il riepilogo del collegamento.
Assicurarsi che tutti i parametri del collegamento siano corretti, quindi fare clic su Invia.
Verrà visualizzata una finestra con la conferma dell'invio del collegamento per l'aggiunta di un dispositivo mobile.
Fare clic su OK per terminare la procedura guidata.
Quando l'utente installa l'app Kaspersky Endpoint Security for Android o l'app Kaspersky Security for iOS, il relativo dispositivo verrà visualizzato nella scheda Dispositivi > Mobile > Dispositivi di Web Console o Cloud Console. Dopo l'installazione dell'app nei dispositivi mobili degli utenti, sarà possibile configurare le impostazioni per i dispositivi e le app utilizzando i criteri di gruppo. Sarà inoltre possibile inviare comandi ai dispositivi mobili (solo per Android) per la protezione dei dati in caso di furto o smarrimento dei dispositivi.