Una licenza è un diritto limitato di utilizzare la soluzione integrata Kaspersky Security for Mobile fornita alle condizioni del Contratto di licenza con l'utente finale.
Una licenza corrente consente di usufruire dei seguenti tipi di servizi:
L'ambito dei servizi disponibili e le condizioni per l'utilizzo dell'app dipendono dal tipo di licenza utilizzata per attivare l'app.
Sono disponibili i seguenti tipi di licenza:
Una licenza gratuita che consente di valutare Kaspersky Security for Mobile.
La licenza di prova ha una validità di 30 giorni. Allo scadere della licenza di prova, l'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android e l'app mobile Kaspersky Security for iOS arrestano l'esecuzione della maggior parte delle funzioni tranne la sincronizzazione con Administration Server. Per continuare a utilizzare l'app, è necessario acquistare una licenza commerciale.
Una licenza fornita al momento dell'acquisto di Kaspersky Security for Mobile.
Allo scadere della licenza commerciale, l'app mobile continua a funzionare, ma con funzionalità limitate.
Nella modalità con funzionalità limitate i seguenti componenti sono disponibili a seconda dell'app.
Kaspersky Endpoint Security for Android interrompe lo scambio di informazioni con Kaspersky Security Network, Google Analytics per Firebase, Attestazione SafetyNet, Firebase Performance Monitoring e Crashlytics se la chiave di Kaspersky è bloccata, se la licenza di prova scade o in caso di licenza mancante (il codice di attivazione viene rimosso dal criterio di gruppo).
Kaspersky Security for iOS interrompe lo scambio di informazioni con Kaspersky Security Network se la licenza di prova scade o se manca una licenza (il codice di attivazione viene rimosso dal criterio di gruppo).
I componenti rimanenti dell'app mobile non sono disponibili per l'utente del dispositivo. L'amministratore può utilizzare i criteri di gruppo per gestire questi componenti in modalità con funzionalità limitate. Non è possibile utilizzare i criteri di gruppo per configurare gli altri componenti dell'app.
Per continuare a utilizzare l'app con funzionalità complete, è necessario rinnovare la licenza commerciale. È consigliabile rinnovare il periodo di validità della licenza o acquistarne una nuova prima della scadenza della licenza corrente per garantire la massima protezione del computer da tutte le minacce alla sicurezza.