Trasmissione dei dati in Kaspersky Endpoint Security for Android

Kaspersky Security for Mobile è conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati.

Per installare l'app, il soggetto o un utente del dispositivo deve leggere e accettare i termini del Contratto di licenza con l'utente finale. È inoltre possibile configurare un criterio per accettare le informative elencate di seguito a livello globale per tutti gli utenti. In caso contrario, agli utenti verrà richiesto tramite una notifica nella schermata principale dell'app di accettare le seguenti informative relative all'elaborazione dei dati personali dell'utente:

Se si sceglie di accettare le informative a livello globale, le versioni delle informative accettate tramite Kaspersky Security Center devono corrispondere alle versioni già accettate dagli utenti. In caso contrario, gli utenti verranno informati del problema e verrà loro richiesto di accettare la versione di un'informativa corrispondente alla versione accettata a livello globale dall'amministratore. Anche lo stato del dispositivo nel plug-in di Kaspersky Security for Mobile (Devices) diventerà Avviso.

L'utente può accettare i termini di un'informativa o rifiutarli in qualsiasi momento nella sezione Informazioni sull'app nelle impostazioni di Kaspersky Endpoint Security for Android.

Scambio di informazioni con Kaspersky Security Network

Per migliorare la protezione in tempo reale, Kaspersky Endpoint Security for Android utilizza il servizio cloud Kaspersky Security Network per l'esecuzione dei seguenti componenti:

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Anti-Virus e Controllo app sono disponibili nel Contratto di licenza con l'utente finale. Accettando i termini e le condizioni del Contratto di licenza, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Le informazioni sul tipo di dati inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con Protezione Web sono disponibili nell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Protezione Web. Accettando i termini e le condizioni dell'Informativa, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Le informazioni sul tipo di dati statistici inviati a Kaspersky durante l'utilizzo di KSN con l'app mobile Kaspersky Endpoint Security for Android sono disponibili nell'Informativa di Kaspersky Security Network. Accettando i termini e le condizioni dell'Informativa, si accetta il trasferimento di queste informazioni.

Trasmissione dei dati nell'ambito del Contratto di licenza con l'utente finale

Se il Codice di attivazione viene usato per attivare il Software, al fine di verificare l'uso legittimo del Software, l'Utente finale accetta di fornire periodicamente al Titolare dei diritti le seguenti informazioni:

Per proteggere il computer da minacce al sistema informatico, l'Utente finale accetta di fornire periodicamente al Titolare dei diritti le seguenti informazioni:

Se l'Utente utilizza i server degli aggiornamenti del Titolare dei diritti per scaricare gli Aggiornamenti, al fine di migliorare l'efficienza della procedura di aggiornamento, l'Utente finale accetta di fornire periodicamente al Titolare dei diritti le seguenti informazioni:

Il Titolare dei diritti può utilizzare tali informazioni anche per ricevere informazioni statistiche sulla distribuzione e l'utilizzo del software.

Le informazioni ricevute sono protette da Kaspersky in conformità ai requisiti previsti dalla legge. Le informazioni originali ricevute vengono archiviate in formato criptato e vengono distrutte man mano che vengono accumulate (due volte all'anno) o su richiesta dell'Utente. Le statistiche generali sono archiviate a tempo indeterminato.

Trasmissione dei dati nell'ambito dell'Informativa di Kaspersky Security Network

L'uso di KSN potrebbe determinare un incremento dell'efficacia della protezione fornita dal Software nei confronti delle minacce alla sicurezza delle informazioni e della rete.

Se si utilizza una licenza per 5 o più nodi, il Titolare dei diritti riceverà ed elaborerà automaticamente i seguenti dati durante l'utilizzo di KSN:

Inoltre, per poter conseguire l'obiettivo di aumentare l'efficacia della protezione fornita dal Software, il Titolare dei diritti può ricevere degli oggetti che potrebbero essere utilizzati da intrusi per danneggiare il computer e creare minacce alla sicurezza delle informazioni.

L'inserimento delle informazioni sopra indicate nel sistema KSN è facoltativo. È possibile scegliere di interrompere la partecipazione a Kaspersky Security Network in qualsiasi momento.

Trasmissione dei dati nell'ambito dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per Protezione Web

Secondo l'Informativa di Protezione Web il Titolare dei diritti elabora i dati per la funzionalità Protezione Web. Lo scopo dichiarato include il rilevamento delle minacce Web e la definizione delle categorie dei siti Web visitati utilizzando il servizio cloud Kaspersky Security Network (KSN).

Con il consenso dell'Utente, i seguenti dati verranno inviati automaticamente e regolarmente al Titolare dei diritti nell'ambito dell'Informativa di Protezione Web:

Trasmissione dei dati nell'ambito dell'Informativa relativa all'elaborazione dei dati per finalità di marketing

Il Titolare dei diritti utilizza sistemi informatici di terze parti per elaborare i dati. Le modalità di trattamento dei dati di tali sistemi sono disciplinate dalle rispettive dichiarazioni sulla privacy. Di seguito sono elencati i servizi di cui si avvale il Titolare dei diritti e i dati da essi elaborati:

Google Analytics per Firebase

Durante l'utilizzo del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente a Google Analytics per Firebase per lo scopo dichiarato:

Attestazione SafetyNet

Durante l'utilizzo del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente all'attestazione SafetyNet per lo scopo dichiarato:

Monitoraggio delle prestazioni di Firebase

Durante l'utilizzo del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente a Firebase Performance Monitoring per lo scopo dichiarato:

Crashlytics

Durante l'utilizzo del Software, i seguenti dati verranno trasmessi automaticamente e regolarmente a Crashlytics per lo scopo dichiarato:

La fornitura delle suddette informazioni a scopo di trattamento per finalità di marketing è volontaria.

Inizio pagina