Protezione minacce di rete

Il componente Protezione minacce di Rete esamina il traffico di rete in entrata alla ricerca di attività tipiche degli attacchi di rete. Quando Kaspersky Endpoint Security rileva un tentativo di attacco di rete nel computer dell'utente, blocca la connessione di rete con il computer che ha originato l'attacco.

Nei database di Kaspersky Endpoint Security è inclusa una descrizione degli attacchi di rete attualmente conosciuti, nonché dei metodi utilizzati per contrastarli. L'elenco degli attacchi di rete che il componente Protezione minacce di Rete è in grado di rilevare viene aggiornato durante gli aggiornamenti dei database e dei moduli dell'applicazione.

Impostazioni del componente Protezione minacce di Rete

Parametro

Descrizione

Aggiungi l'origine dell'attacco all'elenco di computer bloccati per N minuti

Se la casella di controllo è selezionata, il componente Protezione minacce di rete aggiunge il computer che ha originato l'attacco all'elenco di computer bloccati. In altre parole, il componente Protezione minacce di rete blocca la connessione di rete con il computer che ha originato l'attacco dopo il primo tentativo di un attacco di rete per il periodo di tempo specificato. Questo blocco protegge automaticamente il computer dell'utente da ulteriori possibili attacchi di rete dallo stesso indirizzo.

Esclusioni

L'elenco contiene gli indirizzi IP da cui Protezione minacce di rete non blocca gli attacchi di rete.

Kaspersky Endpoint Security non registra le informazioni sugli attacchi di rete dagli indirizzi IP che fanno parte dell'elenco delle esclusioni.

Protezione dallo spoofing MAC

Un attacco di spoofing MAC consiste nella modifica dell'indirizzo MAC di un dispositivo di rete (scheda di rete). L'autore di un attacco può quindi reindirizzare i dati inviati a un dispositivo a un altro dispositivo e ottenere l'accesso a questi dati. Kaspersky Endpoint Security consente di bloccare gli attacchi di spoofing MAC e di ricevere notifiche sugli attacchi.

Consultare inoltre: Gestione dell'applicazione tramite l'interfaccia locale

Abilitazione e disabilitazione di Protezione minacce di Rete

Modifica delle impostazioni utilizzate per il blocco di un computer che origina un attacco

Configurazione degli indirizzi delle esclusioni dal blocco

Protezione dallo spoofing MAC

Inizio pagina