Prevenzione Attacchi BadUSB

Alcuni virus modificano il firmware dei dispositivi USB per indurre il sistema operativo a rilevare il dispositivo USB come una tastiera.

Il componente Prevenzione Attacchi BadUSB impedisce la connessione al computer di dispositivi USB infetti che emulano una tastiera.

Quando un dispositivo USB viene connesso al computer e identificato dall'applicazione come una tastiera, l'applicazione richiede all'utente di immettere un codice numerico generato dall'applicazione da questa tastiera o utilizzando Tastiera sullo schermo (se disponibile). Questa procedura è denominata autorizzazione della tastiera. L'applicazione consente l'utilizzo di una tastiera autorizzata e blocca una tastiera che non è stata autorizzata.

Il componente della protezione Prevenzione Attacchi BadUSB non è installato per impostazione predefinita. Se è necessario il componente Prevenzione Attacchi BadUSB, è possibile aggiungere il componente nelle proprietà del pacchetto di installazione prima di installare l'applicazione o modificare i componenti dell'applicazione disponibili dopo l'installazione dell'applicazione.

Impostazioni del componente Prevenzione Attacchi BadUSB

Parametro

Descrizione

Impedisci l'utilizzo di Tastiera sullo schermo per l'autorizzazione di dispositivi USB

Se la casella di controllo è selezionata, l'applicazione impedisce di utilizzare la Tastiera sullo schermo per l'autorizzazione di un dispositivo USB da cui non è possibile immettere un codice di autorizzazione.

Consultare inoltre: Gestione dell'applicazione tramite l'interfaccia locale

Abilitazione e disabilitazione di Prevenzione Attacchi BadUSB

Autorizzazione o divieto dell'utilizzo di Tastiera sullo schermo per l'autorizzazione

Autorizzazione tastiera

Inizio pagina