Abilitazione della protezione tramite password

Protezione tramite password consente di limitare l'accesso degli utenti a Kaspersky Endpoint Security in base alle autorizzazioni concesse (ad esempio l'autorizzazione per la chiusura dell'applicazione).

Per abilitare la protezione tramite password:

  1. Nella parte inferiore della finestra principale dell'applicazione fare clic sul pulsante icon_settings.

    Nella finestra delle impostazioni dell'applicazione selezionare la sezione Interfaccia.

  2. Utilizzare l'interruttore Protezione tramite password per abilitare o disabilitare il componente.
  3. Specificare la password per l'account KLAdmin e confermarla.

    L'account KLAdmin ha il diritto di eseguire qualsiasi azione protetta da password.

    Se un computer viene eseguito con un criterio, l'amministratore può reimpostare la password per l'account KLAdmin nelle proprietà del criterio. Se il computer non è connesso a Kaspersky Security Center e si dimentica la password per l'account KLAdmin, non è possibile recuperare la password.

  4. Impostare le autorizzazioni per tutti gli utenti nella rete aziendale:
    1. Nella tabella Autorizzazioni fare clic sul pulsante Modifica per aprire l'elenco delle autorizzazioni per il gruppo Tutti.

      Il gruppo Everyone è un gruppo Windows integrato che include tutti gli utenti della rete aziendale.

    2. Selezionare le caselle di controllo accanto alle azioni che gli utenti potranno eseguire senza immettere la password.

      Se una casella di controllo è deselezionata, l'esecuzione dell'azione da parte degli utenti viene bloccata. Se ad esempio la casella di controllo accanto all'autorizzazione Chiudi l'applicazione è deselezionata, è possibile chiudere l'applicazione solo se è stato eseguito l'accesso come KLAdmin o come un singolo utente con l'autorizzazione richiesta oppure se si immette una password provvisoria.

      Le autorizzazioni di protezione tramite password hanno alcuni aspetti importanti da tenere in considerazione. Verificare che tutte le condizioni per l'accesso a Kaspersky Endpoint Security siano soddisfatte.

    3. Fare clic sul pulsante OK.
  5. Salvare le modifiche.

Quando la protezione tramite password è abilitata, l'applicazione limiterà l'accesso degli utenti a Kaspersky Endpoint Security in base alle autorizzazioni concesse al gruppo Everyone. È possibile eseguire le azioni bloccate per il gruppo Everyone solo se si utilizza l'account KLAdmin, un altro account a cui sono concesse le autorizzazioni richieste o se si immette una password provvisoria.

È possibile disabilitare Protezione tramite password solo se è stato eseguito l'accesso come KLAdmin. Non è possibile disabilitare la protezione tramite password se si utilizza un altro account utente o una password temporanea.

Durante il controllo della password è possibile selezionare la casella di controllo Salva la password per la sessione corrente. In questo caso Kaspersky Endpoint Security non richiederà una password quando un utente tenta di eseguire un'altra azione protetta da password per tutta la durata della sessione.

Inizio pagina