Kaspersky Endpoint Security può essere distribuito nei computer all'interno di una rete aziendale in diversi modi. È possibile scegliere lo scenario di distribuzione più adatto all'organizzazione o combinare diversi scenari di distribuzione contemporaneamente. Kaspersky Security Center 12 supporta i seguenti metodi di distribuzione principali:
Il metodo di installazione standard è utile se l'utente è soddisfatto delle impostazioni predefinite di Kaspersky Endpoint Security e l'organizzazione dispone di un'infrastruttura semplice che non richiede configurazioni speciali.
Metodo di installazione universale, che consente di configurare le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security e gestire in modo flessibile le attività di installazione remota. L'installazione di Kaspersky Endpoint Security comprende i seguenti passaggi:
Kaspersky Security Center 12 supporta inoltre altri metodi di installazione di Kaspersky Endpoint Security, ad esempio la distribuzione all'interno di un'immagine del sistema operativo. Per informazioni dettagliate sugli altri metodi di distribuzione, fare riferimento alla Guida di Kaspersky Security Center 12.