Creazione di un pacchetto di installazione

Un pacchetto di installazione è un set di file creati per l'installazione remota di un'applicazione Kaspersky tramite Kaspersky Security Center. Il pacchetto di installazione contiene una serie di impostazioni necessarie per installare l'applicazione e renderla operativa subito dopo l'installazione. Il pacchetto di installazione viene creato utilizzando i file con le estensioni .kpd e. kud inclusi nel kit di distribuzione dell'applicazione. Il pacchetto di installazione di Kaspersky Endpoint Security è comune per tutte le versioni Windows supportate e i tipi di architettura del processore.

Come creare un pacchetto di installazione in Administration Console (MMC)

Come creare un pacchetto di installazione in Web Console e Cloud Console

Impostazioni del pacchetto di installazione

Sezione

Descrizione

Componenti della protezione

In questa sezione è possibile selezionare i componenti dell'applicazione che saranno disponibili. È possibile modificare il set di componenti dell'applicazione in un secondo momento utilizzando l'attività Modifica i componenti dell'applicazione. I componenti Prevenzione Attacchi BadUSB, Endpoint Agent e i componenti di criptaggio dei dati non sono installati per impostazione predefinita. Questi componenti possono essere aggiunti nelle impostazioni del pacchetto di installazione.

Impostazioni di installazione

Aggiungi il percorso dell'applicazione alla variabile di ambiente %PATH%. È possibile aggiungere il percorso di installazione alla variabile %PATH% per agevolare l'utilizzo dell'interfaccia della riga di comando.

Non proteggere il processo di installazione. La protezione dell'installazione include la protezione dalla sostituzione del pacchetto di distribuzione con applicazioni dannose, bloccando l'accesso alla cartella di installazione di Kaspersky Endpoint Security e bloccando l'accesso alla sezione del Registro di sistema che contiene le chiavi dell'applicazione. Se tuttavia è impossibile installare l'applicazione (ad esempio, durante l'esecuzione dell'installazione remota tramite Desktop remoto di Windows), è possibile disabilitare la protezione del processo di installazione.

Garantisci la compatibilità con i servizi di provisioning Citrix. È possibile abilitare il supporto dei servizi di provisioning Citrix per installare Kaspersky Endpoint Security in una macchina virtuale.

Percorso della cartella di installazione dell'applicazione. È possibile modificare il percorso di installazione di Kaspersky Endpoint Security in un computer client. Per impostazione predefinita, l'applicazione viene installata nella cartella %ProgramFiles%\Kaspersky Lab\Kaspersky Endpoint Security for Windows.

File di configurazione. È possibile caricare un file che definisce le impostazioni di Kaspersky Endpoint Security. È possibile creare un file di configurazione nell'interfaccia locale dell'applicazione.

Inizio pagina