Gestione attività

È possibile creare i seguenti tipi di attività per amministrare Kaspersky Endpoint Security tramite Kaspersky Security Center:

È possibile creare qualsiasi numero di attività di gruppo, attività per una selezione di computer o attività locali. Per informazioni dettagliate sull'utilizzo dei gruppi di amministrazione e delle selezioni di computer, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

Kaspersky Endpoint Security supporta le seguenti attività:

Le attività vengono eseguite in un computer solo se Kaspersky Endpoint Security è in esecuzione.

Aggiungere una nuova attività

Come creare un'attività in Administration Console (MMC)

Come creare un'attività in Web Console e Cloud Console

Verrà visualizzata una nuova attività nell'elenco delle attività. L'attività avrà le impostazioni predefinite. Per configurare le impostazioni dell'attività, è necessario passare alle proprietà dell'attività. Per eseguire un'attività, è necessario selezionare la casella di controllo accanto all'attività e fare clic sul pulsante Avvia. Dopo l'avvio dell'attività, è possibile sospendere l'attività e riprenderla in un secondo momento.

Nell'elenco delle attività è possibile monitorare i risultati delle attività, tra i quali sono inclusi lo stato dell'attività e le statistiche relative alle prestazioni dell'attività nei computer. È inoltre possibile creare una selezione di eventi per monitorare il completamento delle attività (Monitoraggio e generazione dei rapportiSelezioni eventi). Per ulteriori dettagli sulla selezione di eventi, consultare la Guida di Kaspersky Security Center. I risultati dell'esecuzione delle attività vengono salvati anche in locale nel registro eventi di Windows e nei rapporti di Kaspersky Endpoint Security.

Controllo dell'accesso alle attività

I diritti di accesso alle attività di Kaspersky Endpoint Security (lettura, scrittura, esecuzione) sono definiti per ogni utente che ha accesso a Kaspersky Security Center Administration Server, tramite le impostazioni di accesso alle aree funzionali di Kaspersky Endpoint Security. Per configurare l'accesso alle aree funzionali di Kaspersky Endpoint Security, passare alla sezione Protezione della finestra delle proprietà di Kaspersky Security Center Administration Server. Per informazioni dettagliate sulla gestione delle attività tramite Kaspersky Security Center, consultare la Guida di Kaspersky Security Center.

È possibile configurare i diritti degli utenti per l'accesso alle attività utilizzando un criterio (modalità di gestione attività). È ad esempio possibile nascondere le attività di gruppo nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security.

Come configurare la modalità di gestione attività nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security tramite Administration Console (MMC)

Come configurare la modalità di gestione attività nell'interfaccia di Kaspersky Endpoint Security tramite Web Console

Impostazioni di Gestione attività

Parametro

Descrizione

Consenti utilizzo delle attività locali

Se la casella di controllo è selezionata, le attività locali vengono visualizzate nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security. Se non sono presenti ulteriori restrizioni a livello di criterio, l'utente può configurare ed eseguire le attività. Tuttavia, la configurazione della pianificazione dell'esecuzione delle attività rimane non disponibile per l'utente. L'utente può eseguire le attività solo manualmente.

Se la casella di controllo è deselezionata, l'uso delle attività locali non è consentito. In questa modalità, le attività locali non vengono eseguite in base alla pianificazione. Non è possibile avviare o configurare le attività nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security o durante l'utilizzo della riga di comando.

Un utente può comunque avviare una scansione virus di un file o una cartella selezionando l'opzione Ricerca virus nel menu di scelta rapida del file o della cartella. L'attività di scansione viene avviata con i valori predefiniti delle impostazioni per l'attività Scansione personalizzata.

Consenti la visualizzazione delle attività di gruppo

Se la casella di controllo è selezionata, le attività del gruppo vengono visualizzate nell'interfaccia locale di Kaspersky Endpoint Security. L'utente può visualizzare l'elenco di tutte le attività nell'interfaccia dell'applicazione.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security visualizza un elenco di attività vuoto.

Consenti la gestione delle attività di gruppo

Se la casella di controllo è selezionata, gli utenti possono avviare e arrestare le attività di gruppo specificate in Kaspersky Security Center. Gli utenti possono avviare e arrestare le attività nell'interfaccia dell'applicazione o nell'interfaccia dell'applicazione semplificata.

Se la casella di controllo è deselezionata, Kaspersky Endpoint Security avvia automaticamente le attività pianificate oppure l'amministratore avvia le attività manualmente in Kaspersky Security Center.

Inizio pagina