Informazioni sulla modalità Applicazioni attendibili

In Kaspersky Internet Security è possibile creare un ambiente protetto nel computer, denominato modalità Applicazioni attendibili, in cui è consentita l'esecuzione solo delle applicazioni attendibili. La modalità Applicazioni attendibili è utile se si utilizza un set fisso di applicazioni note e non è necessario eseguire di frequente nuove applicazioni sconosciute scaricate da Internet. Durante l'esecuzione in modalità Applicazioni attendibili, Kaspersky Internet Security blocca tutte le applicazioni non classificate come attendibili da Kaspersky Lab. La decisione di impostare o meno un'applicazione come attendibile può essere presa in base alle informazioni ricevute da Kaspersky Security Network, ai dettagli sulla firma digitale dell'applicazione e al livello di attendibilità del programma di installazione e dell'origine del download dell'applicazione.

La modalità Applicazioni attendibili prevede le seguenti funzionalità e limitazioni:

La modalità Applicazioni attendibili può essere abilitata automaticamente o manualmente. Quando la modalità Applicazioni attendibili è abilitata manualmente, a tutte le applicazioni installate nel computer viene assegnato lo stato Attendibile. Alle applicazioni installate dopo l'abilitazione della modalità Applicazioni attendibili non viene assegnato lo stato Attendibile e tali applicazioni vengono elaborate in base alle regole generali di Controllo Applicazioni.

È anche possibile abilitare manualmente la modalità Applicazioni attendibili dopo che Kaspersky Internet Security ha analizzato il sistema operativo e le applicazioni installate. Se l'analisi eseguita da Kaspersky Internet Security rileva che nel computer sono state installate applicazioni sconosciute ma queste applicazioni sono note all'utente, è consigliabile abilitare la modalità Applicazioni attendibili e consentire l'avvio di queste applicazioni anticipatamente.

La modalità Applicazioni attendibili viene abilitata automaticamente se l'analisi del sistema operativo e delle applicazioni installate eseguita da Kaspersky Internet Security rivela che la maggior parte delle applicazioni utilizzate nel computer è attendibile.

Quando la modalità Applicazioni attendibili è abilitata, è possibile che Kaspersky Internet Security blocchi le applicazioni non riconosciute come attendibili. Se si utilizzano queste applicazioni, è possibile consentirne l'esecuzione e abilitare la modalità Applicazioni attendibili.

Vedere anche:

Come abilitare la modalità Applicazioni attendibili

Come disabilitare la modalità Applicazioni attendibili

Inizio pagina