Gestire licenze e abbonamenti

Se non si dispone di una licenza per Kaspersky Internet Security o se si utilizza una versione di prova dell'applicazione, è possibile acquistare una licenza.

Acquisto di una nuova licenza

È necessario rinnovare la licenza se la licenza associata alla chiave attiva è scaduta, il periodo di tolleranza è scaduto o non è stata aggiunta una chiave di riserva. Alla scadenza della licenza e del periodo di tolleranza, l'applicazione continua a essere operativa con funzionalità limitate. Ad esempio diventano non disponibili gli aggiornamenti e Kaspersky Security Network. È ancora possibile utilizzare alcuni componenti dell'applicazione ed eseguire scansioni virus, ma soltanto utilizzando i database anti-virus installati prima della scadenza del periodo di tolleranza.

Importante: se i database anti-virus sono obsoleti, il computer è soggetto a un rischio più elevato di infezioni.

Rinnovare una licenza

Quando si utilizza l'applicazione con una licenza o un abbonamento, Kaspersky Internet Security contatta automaticamente il server di attivazione a intervalli specifici per verificare lo stato della licenza o dell'abbonamento fino alla relativa scadenza.

Se si utilizza l'applicazione con un abbonamento illimitato, Kaspersky Internet Security rinnova l'abbonamento senza richiedere ulteriori azioni.

Se l'abbonamento è scaduto e il periodo di tolleranza per il rinnovo dell'abbonamento è terminato, Kaspersky Internet Security informa l'utente e interrompe i tentativi di rinnovo automatico dell'abbonamento. Kaspersky Internet Security interrompe l'aggiornamento dei database dell'applicazione (se si dispone di un abbonamento per gli aggiornamenti) oppure interrompe la protezione del computer (se si dispone di un abbonamento per gli aggiornamenti e per la protezione).

È possibile rinnovare un abbonamento manualmente contattando il rivenditore presso il quale è stato acquistato Kaspersky Internet Security.

Rinnovare l'abbonamento

Lo stato dell'abbonamento può diventare obsoleto. In questo caso, è necessario aggiornare manualmente lo stato dell'abbonamento. Se non si dispone di un abbonamento valido, Kaspersky Internet Security è operativo con funzionalità limitate (nel caso di un abbonamento per gli aggiornamenti) oppure interrompe la protezione del computer (nel caso di un abbonamento per gli aggiornamenti e la protezione).

Aggiornare lo stato dell'abbonamento

Vedere anche

Informazioni sulla licenza

Informazioni sull'abbonamento

Inizio pagina