Avvio delle funzionalità di Antifurto tramite i comandi SMS

In caso di furto o smarrimento del dispositivo, è possibile avviare in remoto le funzioni di Antifurto tramite i comandi SMS dall'interfaccia di Kaspersky Internet Security in un altro dispositivo. Per inviare un comando SMS, è necessario conoscere la password segreta di Kaspersky Internet Security nel dispositivo.

Se SIM Watch è abilitato nel dispositivo smarrito, l'utente riceverà il nuovo numero di telefono non appena la scheda SIM verrà sostituita nel dispositivo. Il numero verrà inviato al numero di telefono alternativo specificato nelle impostazioni di Antifurto. Utilizzare il nuovo numero di telefono per l'avvio delle altre funzionalità di Antifurto nel telefono.

È possibile utilizzare i comandi SMS per avviare le funzioni di Antifurto nel dispositivo se in quest'ultimo è inserita una scheda SIM. Per i comandi SMS in uscita vengono applicate le tariffe previste dal piano dati del dispositivo mobile che invia il comando.

Per avviare le funzioni di Antifurto in remoto nel dispositivo smarrito tramite i comandi SMS:

  1. Prendere un altro dispositivo in cui è installato Kaspersky Internet Security.
  2. Aprire il riquadro di avvio veloce di Kaspersky Internet Security.
  3. Toccare Antifurto.
  4. Immettere la password segreta dell'app.

    Se si dimentica la password segreta, è possibile ripristinarla.

  5. Toccare Invia comandi SMS.
  6. Toccare Invia subito comando SMS.

    Selezionare quindi un comando e inviarlo al dispositivo. Durante l'aggiunta di dettagli a un comando SMS, utilizzare la password segreta di Kaspersky Internet Security per il dispositivo che riceve il comando.

    In caso di invio del comando Reset Dispositivo, in seguito alla rimozione di tutti i dati e al ripristino delle impostazioni di fabbrica nel dispositivo, quest'ultimo non sarà più in grado di ricevere ed eseguire comandi remoti.

In un messaggio di testo di risposta si riceverà un rapporto di esecuzione del comando.

Inizio pagina