Kaspersky Password Manager blocca automaticamente l'archivio credenziali se il dispositivo risulta inattivo per un determinato periodo di tempo. È possibile specificare il periodo di tempo dopo il quale l'archivio credenziali viene bloccato automaticamente o disabilitare il blocco automatico dell'archivio credenziali. Il valore di questo intervallo è compreso tra 1 e 60 minuti. Per impostazione predefinita, l'archivio credenziali viene bloccato dopo che il dispositivo risulta inattivo per 60 minuti.
Se il blocco automatico del dispositivo è disabilitato, i dati personali non verranno protetti quando si lascia incustodito il dispositivo senza bloccare manualmente l'archivio credenziali o il dispositivo. È fortemente consigliabile abilitare il blocco automatico se il dispositivo viene condiviso tra diversi utenti.
In caso di necessità, è possibile configurare le notifiche automatiche sul blocco dell’archivio credenziali per i dati. Quando un browser passa a un sito Web che contiene campi per l’immissione di nome utente e password, Kaspersky Password Manager ricorda che l’archivio credenziali per i dati è bloccato. È necessario sbloccare l’archivio credenziali per i dati per accedere automaticamente al sito Web.
Per modificare il periodo di tempo dopo il quale l'archivio credenziali viene bloccato automaticamente o disabilitare il blocco automatico dell'archivio credenziali:
Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.