Blocco automatico dell'archivio credenziali

Kaspersky Password Manager blocca automaticamente l'archivio credenziali se il dispositivo risulta inattivo per un determinato periodo di tempo. È possibile specificare il periodo di tempo dopo il quale l'archivio credenziali viene bloccato automaticamente o disabilitare il blocco automatico dell'archivio credenziali. Il valore di questo intervallo è compreso tra 1 e 60 minuti. Per impostazione predefinita, l'archivio credenziali viene bloccato dopo che il dispositivo risulta inattivo per 60 minuti.

Se il blocco automatico del dispositivo è disabilitato, i dati personali non verranno protetti quando si lascia incustodito il dispositivo senza bloccare manualmente l'archivio credenziali o il dispositivo. È fortemente consigliabile abilitare il blocco automatico se il dispositivo viene condiviso tra diversi utenti.

In caso di necessità, è possibile configurare le notifiche automatiche sul blocco dell’archivio credenziali per i dati. Quando un browser passa a un sito Web che contiene campi per l’immissione di nome utente e password, Kaspersky Password Manager ricorda che l’archivio credenziali per i dati è bloccato. È necessario sbloccare l’archivio credenziali per i dati per accedere automaticamente al sito Web.

Per modificare il periodo di tempo dopo il quale l'archivio credenziali viene bloccato automaticamente o disabilitare il blocco automatico dell'archivio credenziali:

  1. Aprire la finestra principale dell'applicazione.
  2. Nella parte inferiore della finestra fare clic sul pulsante .
  3. Nel menu dell'area di notifica dell'applicazione selezionare la voce Impostazioni.

    Verrà visualizzata la finestra delle impostazioni dell'applicazione.

  4. Nella parte sinistra della finestra selezionare la sezione Generale.
  5. Nella parte destra della finestra, nell'elenco Blocco automatico, eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Per modificare il periodo di tempo dopo il quale l’archivio credenziali per i dati verrà automaticamente bloccato, selezionare il numero di minuti relativi al periodo.
    • Per disabilitare il blocco automatico dell'archivio credenziali, selezionare Disattivato.
  6. Se si desidera visualizzare notifiche automatiche sul blocco dell’archivio credenziali per i dati, selezionare la casella di controllo Richiedi di sbloccare l'archivio credenziali se in un sito Web vengono rilevati campi di immissione della password.

Vedere anche:

Finestra Impostazioni

Inizio pagina