La password master è lo strumento principale per la protezione dei dati. È possibile creare una password master dopo la registrazione nel portale My Kaspersky. La password master è collegata a un account del portale My Kaspersky e consente l’accesso all’archivio credenziali per i dati da qualsiasi dispositivo. L'applicazione utilizza la password master per criptare i dati nell'archivio credenziali per i dati. Kaspersky Password Manager richiede la password master ogni volta che si accede all'archivio credenziali.
La password master può contenere numeri, lettere maiuscole e minuscole di qualsiasi alfabeto supportato e caratteri speciali.
Kaspersky Lab consiglia di utilizzare una password master di almeno otto caratteri e contenente lettere maiuscole e minuscole, numeri e caratteri speciali.
Per garantire la sicurezza dei dati, Kaspersky Password Manager non memorizza la password master nei dispositivi e non la trasmette all'archivio credenziali online. Memorizzare o annotare la password master, poiché è impossibile ripristinare una password master dimenticata.
I dati archiviati in un archivio credenziali protetto tramite una password master dimenticata non possono essere ripristinati. È possibile creare un nuovo archivio credenziali per i dati e proteggerlo tramite una nuova password master. Quando viene creato un nuovo archivio credenziali per i dati, tutti i dati dell’archivio credenziali esistente saranno definitivamente eliminati. Sarà necessario aggiungere nuovamente i dati al nuovo archivio credenziali per i dati. È possibile salvare una copia dell’archivio credenziali per i dati prima della relativa eliminazione e ripristinare i dati che contiene se si ricorda la password master.