Se si decide di interrompere la protezione di alcuni dispositivi client, è possibile revocare il Contratto di licenza con l'utente finale (EULA) per qualsiasi applicazione Kaspersky gestita. È necessario disinstallare l'applicazione selezionata e i relativi pacchetti di installazione prima di revocarne il Contratto di licenza con l'utente finale. I pacchetti di installazione devono essere eliminati da Administration Server e dai relativi Administration Server virtuali.
I Contratti di licenza con l'utente finale accettati in un Administration Server virtuale possono essere revocati nell'Administration Server virtuale o nell'Administration Server primario. I Contratti di licenza con l'utente finale accettati in un Administration Server primario possono essere revocati solo nell'Administration Server primario.
Per revocare un EULA per le applicazioni Kaspersky gestite:
Verrà visualizzata la finestra delle proprietà di Administration Server.
Verrà visualizzato un elenco dei Contratti di licenza con l'utente finale accettati al momento della creazione dei pacchetti di installazione o dell'installazione immediata degli aggiornamenti.
È possibile visualizzare le seguenti proprietà degli EULA:
Se il Contratto di licenza con l'utente finale selezionato può essere revocato solo disinstallando l'applicazione o se questo Contratto di licenza con l'utente finale può essere revocato solo nell'Administration Server primario, verrà visualizzata una notifica su questa restrizione anziché il pulsante Revoca Contratto di licenza.
Se esistono oggetti (pacchetti di installazione e rispettive attività) che impediscono la revoca del Contratto di licenza con l'utente finale, viene visualizzata la notifica corrispondente. Non è possibile procedere con la revoca fino a quando non si eliminano questi oggetti.
Nella finestra visualizzata l'utente viene informato della necessità di disinstallare prima l'applicazione Kaspersky corrispondente al Contratto di licenza con l'utente finale.
L'EULA è revocato. Non viene più visualizzato nell'elenco dei Contratti di licenza nella sezione Contratti di licenza con l'utente finale. La finestra delle proprietà del Contratto di licenza con l'utente finale viene chiusa; l'applicazione non è più installata.