Seguendo questo scenario, è possibile iniziare a utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console e le applicazioni di protezione gestite con una licenza.
Kaspersky Security Center Cloud Console consente la distribuzione centralizzata delle chiavi di licenza per le applicazioni Kaspersky nei dispositivi client, il monitoraggio del relativo utilizzo e il rinnovo delle licenze.
Se si sta già utilizzando Kaspersky Security Center Cloud Console, è possibile visitare Kaspersky Marketplace per visualizzare l'intera gamma di soluzioni aziendali Kaspersky, selezionare quelle desiderate e procedere all'acquisto sul sito Web di Kaspersky.
Verifica delle funzionalità di Kaspersky Security Center Cloud Console in modalità di prova prima dell'acquisto di una licenza
Prima dell'acquisto è possibile provare gratuitamente Kaspersky Security Center Cloud Console. A tale scopo, creare un'area di lavoro di prova che terminerà dopo 30 giorni. Se si desidera un'area di lavoro commerciale da utilizzare senza limiti di tempo, sarà necessario acquistare una licenza.
La modalità di prova non consente di passare successivamente alla modalità commerciale. Qualsiasi area di lavoro di prova verrà automaticamente eliminata con tutti i relativi contenuti allo scadere del periodo di 30 giorni.
Passaggi
Lo scenario procede per fasi:
Licenze diverse garantiscono l'utilizzo di applicazioni e servizi Kaspersky diversi, pertanto è consigliabile acquistare più di una licenza.
Kaspersky Security Center Cloud Console fa parte di diverse soluzioni Kaspersky. Scegliere la soluzione che si desidera utilizzare e acquistare una licenza. Se si desidera acquistare una licenza in grado di coprire 10.000 o più dispositivi, sarà necessario contattare Kaspersky o uno dei partner Kaspersky con una richiesta speciale.
Se si desidera utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console in un ambiente cloud come Microsoft Azure, leggere le opzioni di licensing per gli ambienti cloud.
Gli MSP possono consultare le informazioni sul licensing di Kaspersky Security Center Cloud Console per MSP.
È necessario specificare la chiave di licenza per attivare Kaspersky Security Center Cloud Console durante la creazione di un'area di lavoro.
Se si dispone di più chiavi di licenza, specificarne una. In seguito sarà necessario aggiungere altre chiavi di licenza in Kaspersky Security Center Cloud Console per attivare le applicazioni Kaspersky gestite.
Prima della distribuzione delle chiavi di licenza, è necessario aggiungere queste chiavi di licenza all'archivio dell'Administration Server.
La chiave di licenza specificata durante la creazione dell'area di lavoro viene aggiunta automaticamente all'archivio dell'Administration Server.
Se si dispone di più chiavi di licenza, aggiungere la le chiavi di licenza una alla volta all'archivio dell'Administration Server di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Se si utilizzano diverse applicazioni gestite ed è necessario distribuire un codice di attivazione specifico per le applicazioni, scegliere un'altra modalità di distribuzione del codice di attivazione.
Kaspersky Security Center consente di distribuire automaticamente le chiavi di licenza disponibili per le applicazioni gestite. Ad esempio, nell'archivio dell'Administration Server sono presenti tre chiavi di licenza. È stata abilitata l'opzione Distribuisci automaticamente la chiave di licenza nei dispositivi gestiti per tutte e tre le chiavi di licenza. Un'applicazione di protezione Kaspersky, ad esempio Kaspersky Endpoint Security for Windows, è installata nei dispositivi dell'organizzazione. Viene rilevata una nuova applicazione gestita in un dispositivo a cui deve essere distribuita una chiave di licenza. Ad esempio, due delle chiavi di licenza dell'archivio possono essere distribuite per l'applicazione gestita nel dispositivo: la chiave di licenza denominata Key_1 e la chiave di licenza denominata Key_2. Una di queste chiavi di licenza viene distribuita per l'applicazione gestita. In questo caso non è possibile prevedere quale delle due chiavi di licenza verrà distribuita poiché la distribuzione automatica delle chiavi di licenza non offre nessuna attività di amministrazione.
Quando una chiave di licenza viene distribuita, il numero di installazioni viene ricalcolato per questa chiave di licenza. È necessario accertarsi che il numero di applicazioni per cui è stata distribuita la chiave di licenza non superi la limitazione licenza. Se il numero di installazioni supera la limitazione licenza, a tutti i dispositivi non coperti dalla licenza verrà assegnato lo stato Critico.
Istruzioni dettagliate:
Se si sceglie di utilizzare l'attività Aggiungi chiave di licenza per un'applicazione gestita, è possibile selezionare la chiave di licenza che deve essere distribuita nei dispositivi e selezionare i dispositivi nella modalità più opportuna, ad esempio selezionando un gruppo di amministrazione o una selezione dispositivi.
Istruzioni dettagliate:
È possibile attivare l'applicazione Kaspersky installata in locale utilizzando gli strumenti disponibili nell'interfaccia dell'applicazione. Fare riferimento alla documentazione dell'applicazione installata.
Per assicurarsi che le chiavi di licenza siano distribuite correttamente, visualizzare l'elenco delle chiavi di licenza utilizzate per un'applicazione.
Configurare gli eventi in modo da ricevere una notifica quando le chiavi di licenza sono finite o in scadenza: