È possibile rinnovare una licenza dell'applicazione Kaspersky scaduta o in scadenza (fra meno di 30 giorni).
Se l'ultima chiave di licenza è scaduta, Kaspersky Security Center Cloud Console elimina automaticamente l'area di lavoro dopo 90 giorni. Di conseguenza, non è possibile gestire la protezione della rete tramite Kaspersky Security Center Cloud Console. Inoltre, si perdono definitivamente i dati da Kaspersky Security Center Cloud Console. È consigliabile rinnovare le chiavi di licenza obsolete o aggiungerne di nuove nell'archivio dell'Administration Server per mantenere l'area di lavoro.
Per visualizzare una notifica su una licenza scaduta o una licenza che sta per scadere:
Verrà visualizzata la finestra Licenze di Kaspersky in cui è possibile visualizzare e rinnovare le licenze scadute e in scadenza.
Facendo clic su un collegamento per il rinnovo della licenza, si accetta di trasferire i seguenti dati a Kaspersky: ID software, versione software, localizzazione software, ID licenza e un attributo che indica se la licenza è stata fornita da un'azienda partner. I dati sono necessari per stabilire i termini di rinnovo della licenza.
La licenza in scadenza viene rinnovata.
In Kaspersky Security Center Cloud Console le notifiche vengono visualizzate quando una licenza sta per scadere, in base alla seguente pianificazione: