Guida di protezione avanzata

Kaspersky Security Center Cloud Console è un'applicazione ospitata e gestita da Kaspersky. Non è necessario installare Kaspersky Security Center Cloud Console nel computer o nel server. Kaspersky Security Center Cloud Console consente all'amministratore di installare le applicazioni di protezione Kaspersky nei dispositivi in una rete aziendale, eseguire in remoto attività di scansione e aggiornamento e gestire i criteri di sicurezza delle applicazioni gestite.

Kaspersky Security Center Cloud Console è progettato per l'esecuzione centralizzata delle attività di base di amministrazione e manutenzione nella rete di un'organizzazione. L'applicazione fornisce all'amministratore l'accesso a informazioni dettagliate sul livello di sicurezza della rete dell'organizzazione. Kaspersky Security Center Cloud Console consente di configurare tutti i componenti della protezione creati utilizzando le applicazioni Kaspersky.

Kaspersky Security Center Cloud Console ha accesso completo alla gestione della protezione dei dispositivi client ed è il componente più importante del sistema di sicurezza dell'organizzazione. Pertanto, sono necessari metodi di protezione avanzati per Kaspersky Security Center Cloud Console.

Nella Guida di protezione avanzata, sono descritti i suggerimenti e le caratteristiche della configurazione di Kaspersky Security Center Cloud Console e dei suoi componenti, intesi a ridurre i rischi di compromissione.

La Guida di protezione avanzata contiene le seguenti informazioni:

Prima di iniziare a utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console, verrà richiesto di leggere la versione breve della Guida di protezione avanzata.

Si noti che non è possibile utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console finché non si conferma di aver letto la Guida di protezione avanzata.

Per leggere la Guida di protezione avanzata:

  1. Aprire Kaspersky Security Center Cloud Console e accedere. Kaspersky Security Center Cloud Console controlla se l'utente ha confermato di aver letto la versione corrente della Guida di protezione avanzata.

    Se la Guida di protezione avanzata non è ancora stata letta, si apre una finestra che ne mostra una versione breve.

  2. Eseguire una delle seguenti operazioni:
    • Se si desidera visualizzare la versione breve della Guida di protezione avanzata come documento di testo, fare clic sul collegamento Apri in una nuova finestra.
    • Se si desidera visualizzare la versione completa della Guida di protezione avanzata, fare clic sul collegamento Apri Guida all'hardening nella Guida in linea.
  3. Dopo aver letto la Guida di protezione avanzata, selezionare la casella di controllo Confermo di aver letto e compreso la Guida all'hardening, quindi fare clic sul pulsante Accetta.

A questo punto, è possibile utilizzare Kaspersky Security Center Cloud Console.

Quando viene visualizzata una nuova versione della Guida di protezione avanzata, Kaspersky Security Center Cloud Console richiederà di leggerla.

In questa sezione

Pianificazione dell'architettura di Kaspersky Security Center Cloud Console

Account e autenticazione

Gestione della protezione dei dispositivi client

Configurazione della protezione per le applicazioni gestite

Trasferimento di eventi a sistemi di terzi

Inizio pagina