Configurazione della protezione per le applicazioni gestite

Configurazione della protezione di rete

Assicurarsi di aver completato lo scenario di configurazione iniziale di Kaspersky Security Center Cloud Console. Questo scenario include anche l'esecuzione dei passaggi dell'avvio rapido guidato.

Quando l'avvio rapido guidato è in esecuzione, vengono creati criteri e attività con parametri predefiniti. Questi parametri potrebbero non essere ottimali o addirittura essere vietati nell'organizzazione. Pertanto, si consiglia di configurare i criteri e le attività creati e creare ulteriori criteri e attività, se necessario, per la rete dell'organizzazione.

Indicazione della password per disabilitare la protezione e disinstallare l'applicazione

Per impedire agli intrusi di disabilitare le applicazioni di protezione Kaspersky, si consiglia vivamente di abilitare la protezione tramite password per disabilitare la protezione e disinstallare le applicazioni di protezione Kaspersky. È possibile impostare la password, ad esempio, per Kaspersky Endpoint Security for Windows, Kaspersky Security for Windows Server, Network Agent e altre applicazioni Kaspersky. Dopo aver abilitato la protezione tramite password, si consiglia di bloccare queste impostazioni chiudendo il "lucchetto".

Specifica della password per l'utilità klmover e rimozione di Network Agent

Si consiglia vivamente di abilitare la protezione tramite password per l'esecuzione dell'utilità klmover e la rimozione di Network Agent. Per abilitare la protezione con password, selezionare l'opzione Usa password di disinstallazione nelle impostazioni dei criteri di Network Agent.

L'abilitazione dell'opzione Usa password di disinstallazione abilita anche la protezione con password per lo strumento Cleaner (cleaner.exe).

L'utilità klmover è utilizzata solo per spostare i dispositivi gestiti sotto la gestione di un Administration Server virtuale. Quando si installa Network Agent sul dispositivo gestito, l'utilità klmover viene automaticamente copiata nella cartella di installazione di Network Agent.

Utilizzo di Kaspersky Security Network

In tutti i criteri delle applicazioni gestite e nelle proprietà di Kaspersky Security Center Cloud Console, si consiglia di abilitare l'uso di Kaspersky Security Network (KSN) e di accettare l'Informativa KSN. Quando si aggiorna o si effettua l'upgrade di Kaspersky Security Center Cloud Console, è possibile accettare l'Informativa KSN aggiornata.

Individuazione di nuovi dispositivi

Si consiglia di configurare correttamente le impostazioni di rilevamento dei dispositivi: impostare l'integrazione con Active Directory e specificare gli intervalli di indirizzi IP per il rilevamento di nuovi dispositivi.

Per motivi di sicurezza, è possibile utilizzare il gruppo di amministrazione predefinito che include tutti i nuovi dispositivi e i criteri predefiniti che interessano questo gruppo.

Inizio pagina