Questa sezione illustra lo scenario principale per la distribuzione di Kaspersky Security Center Cloud Console, dalla creazione di un'area di lavoro al monitoraggio dello stato di protezione della rete.
Per informazioni sulla distribuzione di Kaspersky Security Center in esecuzione in locale, consultare la Guida in linea di Kaspersky Security Center.
È consigliabile assegnare almeno un giorno lavorativo per il completamento di questo scenario.
Lo scenario guida l'utente nei seguenti passaggi:
Dopo aver completato questo scenario, verrà configurata la protezione della rete basata sulle applicazioni Kaspersky. Sarà possibile procedere al monitoraggio dello stato di protezione della rete.
Prerequisiti
Prima di iniziare:
Passaggi
La configurazione di Kaspersky Security Center Cloud Console comprende le seguenti fasi:
Assicurarsi che tutte le porte necessarie siano aperte per l'interazione tra la rete e l'infrastruttura Kaspersky. Inoltre, se si prevede di utilizzare la gerarchia di Administration Server, assicurarsi che tutte le porte necessarie siano aperte per l'interazione tra l'Administration Server secondario (o gli Administration Server secondari) e i dispositivi client.
Creare un account, quindi creare un'area di lavoro per l'azienda.
Aprire e accedere a Kaspersky Security Center Cloud Console. Al primo accesso viene automaticamente richiesto di eseguire l'avvio rapido guidato. È anche possibile avviare manualmente l’avvio rapido guidato in qualsiasi momento.
Al termine dell'avvio rapido guidato, saranno disponibili i pacchetti di installazione di Network Agent e delle applicazioni di protezione. Questi pacchetti di installazione sono necessari per la successiva distribuzione di Kaspersky Security Center Cloud Console.
Eseguire lo scenario di distribuzione iniziale delle applicazioni Kaspersky. Uno dei passaggi dello scenario fa riferimento all'operazione di polling della rete. Questa operazione è necessaria per rilevare i dispositivi client della rete. Il polling della rete e le relative impostazioni sono descritti nello scenario di rilevamento dei dispositivi della rete.
Se si intende distribuire Kaspersky Security for Windows Server, assicurarsi che i database per questa applicazione siano aggiornati.
Quando le applicazioni di protezione Kaspersky vengono distribuite nei dispositivi gestiti, le applicazioni devono essere concesse in licenza applicando un codice di attivazione a ciascuna delle applicazioni. Distribuire i codici di attivazione nelle applicazioni Kaspersky installate nei dispositivi gestiti. Sono disponibili diverse opzioni per concedere in licenza le applicazioni di protezione Kaspersky.
Eseguire la configurazione della protezione di rete per ottimizzare i criteri e le attività creati tramite l'avvio rapido guidato.
Per proteggere la rete da virus e altre minacce, è necessario configurare aggiornamenti regolari di database, moduli software e applicazioni Kaspersky.
Kaspersky Security Center Cloud Console consente di gestire gli aggiornamenti delle applicazioni Microsoft installate nei dispositivi client. È inoltre possibile correggere le vulnerabilità nelle applicazioni Microsoft tramite l'installazione degli aggiornamenti richiesti.
Selezionare e configurare widget, rapporti e altri strumenti che consentono di monitorare lo stato di protezione della rete.
Quando Kaspersky Security Center Cloud Console viene distribuito e configurato, è possibile procedere al monitoraggio dello stato di protezione della rete.