Un Administration Server virtuale (denominato anche server virtuale) è un componente di Kaspersky Security Center Cloud Console progettato per la gestione della protezione anti-virus della rete di un'organizzazione client. Ciascun Administration Server virtuale può avere la propria struttura di gruppi di amministrazione e i propri mezzi di gestione e monitoraggio, come criteri, attività, rapporti ed eventi. L'ambito funzionale degli Administration Server virtuali può essere utilizzato da organizzazioni con flussi di lavoro complessi.
L'Administration Server virtuale presenta le seguenti restrizioni:
Gli Administration Server virtuali sono supportati solo nella modalità commerciale di Kaspersky Security Center Cloud Console.
L'Administration Server virtuale non supporta la creazione di Administration Server secondari (inclusi server virtuali).
Non è possibile eseguire la migrazione di Administration Server virtuali da Kaspersky Security Center a Kaspersky Security Center Cloud Console.
Gli Administration Server virtuali non possono essere gestiti da amministratori dedicati. Per impostazione predefinita, l'amministratore che gestisce l'Administration Server primario gestisce anche tutti gli Administration Server virtuali.
Agli utenti creati in un server virtuale non può essere assegnato un ruolo in Administration Server.
Nella finestra delle proprietà di Administration Server virtuale il numero delle sezioni è limitato.