Polling della rete

Le informazioni sulla struttura della rete e i dispositivi al suo interno vengono ricevute da Kaspersky Security Center Cloud Consone tramite il polling periodico della rete Windows, degli intervalli IP, del controller di dominio Microsoft di Active Directory e un controller di dominio di Samba. Per un controller di dominio Samba, Samba 4 viene utilizzato come controller di dominio Active Directory. Il polling della rete può essere avviato manualmente o automaticamente in base a una pianificazione.

Sulla base dei risultati di questo polling, Kaspersky Security Center Cloud Console aggiorna l'elenco dei dispositivi non assegnati. È inoltre possibile configurare le regole per i nuovi dispositivi individuati da spostare automaticamente nei gruppi di amministrazione.

Kaspersky Security Center Cloud Console utilizza i seguenti metodi di polling della rete:

I risultati del polling sono mostrati nella sezione Individuazione e distribuzioneIndividuazione separatamente per i metodi di polling di rete di Windows e polling dei controller di dominio.

I risultati del polling per il metodo di polling dell'intervallo IP sono visualizzati nella sezione Individuazione e distribuzioneDispositivi non assegnati.

È possibile visualizzare un dispositivo in più di un'area di rilevamento. Se viene rilevato un dispositivo nel dominio HQ e il suo indirizzo è 192.168.0.1, il dispositivo verrà visualizzato sia nella sezione Domini Windows che nella sezione Dispositivi non assegnati. È possibile modificare le impostazioni di polling della rete per ciascun metodo di polling. È ad esempio possibile modificare la pianificazione del polling o impostare l'esecuzione del polling solo di un dominio specifico o dell'intera foresta Active Directory.

In questa sezione

Polling della rete Windows

Polling del controller di dominio

Polling intervallo IP

Configurazione di un controller di dominio Samba

Aggiunta e modifica di un intervallo IP

Vedere anche:

Creazione delle regole di spostamento dei dispositivi

Scenario: Individuazione dei dispositivi nella rete

Inizio pagina