Scenario: Migrazione inversa da Kaspersky Security Center Cloud Console a Kaspersky Security Center

Potrebbe essere utile eseguire la migrazione dei dispositivi gestiti da Kaspersky Security Center Cloud Console a Kaspersky Security Center Administration Server. Questo processo può ad esempio essere utilizzato per eseguire il rollback della migrazione a Kaspersky Security Center Cloud Console.

Prerequisiti

Prima di iniziare, assicurarsi che vengano soddisfatti i seguenti prerequisiti:

Fasi della migrazione inversa

La migrazione inversa prevede i seguenti passaggi:

  1. Creazione di un pacchetto di installazione indipendente di Network Agent in Kaspersky Security Center Administration Server in locale

    In Kaspersky Security Center Administration Server in esecuzione in locale creare un pacchetto di installazione indipendente di Network Agent.

    Durante il processo di creazione è possibile selezionare l'opzione Sposta i dispositivi non assegnati in questo gruppo per specificare un gruppo di amministrazione in cui si desidera spostare i Network Agent dopo l'installazione. Se è stato specificato il gruppo di amministrazione, viene creata una regola di spostamento automatico che sposterà nel gruppo di amministrazione di destinazione tutti i Network Agent installati con questo pacchetto di installazione indipendente.

    Per garantire la corretta migrazione inversa, assicurarsi di selezionare la versione di Network Agent, uguale o successiva alla versione utilizzata in Kaspersky Security Center Cloud Console.

  2. Creazione di un pacchetto di installazione personalizzato in Kaspersky Security Center Cloud Console

    In Kaspersky Security Center Cloud Console creare un pacchetto di installazione personalizzato basato sul pacchetto di installazione indipendente creato e salvato da Kaspersky Security Center Administration Server in esecuzione in locale.

    Per abilitare l'installazione del pacchetto in modalità automatica, nel campo Riga di comando file eseguibile specificare la chiave -s.

  3. Creazione di un'attività di installazione remota

    In Kaspersky Security Center Cloud Console creare un'attività di installazione remota utilizzando il pacchetto di installazione personalizzato creato.

  4. Esecuzione dell'attività di installazione remota

    Avviare l'attività di installazione remota creata. L'attività avvia la reinstallazione di tutti i Network Agent nel gruppo di amministrazione specificato; e inserisce inoltre i Network Agent nell'ambito della gestione di Kaspersky Security Center Administration Server in esecuzione in locale modificando l'indirizzo di connessione e modificando altre impostazioni di connessione.

    Se durante la creazione del pacchetto di installazione indipendente non è stato specificato alcun gruppo di amministrazione di destinazione, tutti i dispositivi vengono spostati nel gruppo Dispositivi non assegnati.

Risultati

Al termine della migrazione, è possibile verificare che il processo abbia avuto esito positivo:

Non è possibile completare l'attività di installazione remota in Kaspersky Security Center Cloud Console: non sono più disponibili dispositivi di destinazione poiché tutte le relative impostazioni di connessione sono state modificate. È necessario arrestare l'attività manualmente dopo aver verificato che l'icona dell'errore () sia visualizzata nella colonna Visibile dell'elenco Dispositivi gestiti per tutti i dispositivi dell'ambito della migrazione.

Vedere anche:

Scenario: Migrazione senza una gerarchia di Administration Server

Inizio pagina