In questa sezione vengono descritte le funzionalità avanzate per la gestione dei dispositivi MDM iOS tramite Kaspersky Security Center. L'applicazione supporta le seguenti funzionalità per la gestione dei dispositivi MDM iOS:
Definire le impostazioni dei dispositivi MDM iOS gestiti in modalità centralizzata e limitare le funzionalità dei dispositivi attraverso i profili di configurazione. È possibile aggiungere o modificare i profili di configurazione e installarli nei dispositivi mobili.
Installare app nei dispositivi mobili tramite profili di provisioning, anziché dall'App Store. È ad esempio possibile utilizzare profili di provisioning per l'installazione di app aziendali interne nei dispositivi mobili degli utenti. Un profilo di provisioning contiene informazioni su un'app e un dispositivo mobile.
Installare app in un dispositivo MDM iOS tramite l'App Store. Prima di installare un'app in un dispositivo MDM iOS, è necessario aggiungere l'app a un server MDM iOS.
Ogni 24 ore viene inviata una notifica push a tutti i dispositivi MDM iOS connessi per la sincronizzazione dei dati con il server per dispositivi mobili MDM iOS.
Per informazioni sul profilo di configurazione e sul profilo di provisioning, nonché sulle app installate in un dispositivo MDM iOS, fare riferimento alla finestra delle proprietà del dispositivo.