Installazione di KES Light Agent anziché di KSVLA Light Agent

È possibile installare KES Light Agent nei seguenti modi:

Rimozione di KSVLA Light Agent

È possibile rimuovere l'applicazione da remoto utilizzando l'attività Installa l'applicazione in remoto, in locale nella macchina virtuale o nel modello di macchina virtuale. Dopo la rimozione di KSVLA Light Agent, potrebbe essere necessario riavviare la macchina virtuale.

Dopo aver rimosso KSVLA Light Agent, installare KES Light Agent utilizzando qualsiasi metodo idoneo.

Installazione di Kaspersky Endpoint Security

Se la protezione tramite password è abilitata per limitare l'accesso a KSVLA Light Agent, prima di installare KES Light Agent è necessario disabilitare la protezione tramite password nel criterio di KSVLA Light Agent. Non è possibile immettere la password di disinstallazione nelle impostazioni del pacchetto di installazione di KES Light Agent. Dopo aver completato l'installazione di KES Light Agent prima di KSVLA Light Agent, è necessario abilitare la protezione tramite password nel criterio di KES.

Quando si installa Kaspersky Endpoint Security, è necessario selezionare la modalità Light Agent per proteggere gli ambienti virtuali. Prima di installare KES Light Agent in una macchina virtuale, il programma di installazione rileva KSVLA Light Agent come software incompatibile e lo rimuove. La migrazione della configurazione di KSVLA Light Agent non è supportata. Quando si installa KES Light Agent, il set di componenti da installare è determinato dalla selezione nelle proprietà del pacchetto di installazione o nell'installazione guidata. Dopo la rimozione di KSVLA Light Agent, è necessario riavviare la macchina virtuale.

Le impostazioni e le attività di KSVLA Light Agent non vengono migrate quando si installa KES Light Agent. Per eseguire la migrazione delle impostazioni e delle attività, eseguire la Conversione guidata di criteri e attività in batch.

È possibile consultare l'elenco di componenti installati nella sezione Sicurezza dell'interfaccia dell'applicazione, con il comando status o nella console di Kaspersky Security Center nelle proprietà del computer. È possibile modificare il set di componenti dopo l'installazione utilizzando Modifica i componenti dell'applicazione.

Inizio pagina