Installazione di Light Agent

L'installazione dell'applicazione in modalità Light Agent è la stessa della modalità Standard. Prima di installare Light Agent in una macchina virtuale, è necessario assicurarsi che Kaspersky Security Center Network Agent sia installato. Network Agent semplifica l'interazione tra Administration Server e una macchina virtuale.

EDR Agent può essere installato in una macchina virtuale in uno dei seguenti modi:

Per installare Light Agent, è necessario selezionare la configurazione appropriata nelle impostazioni del pacchetto di installazione o in Installazione guidata.

Durante l'installazione di Light Agent, è consigliabile selezionare le esclusioni predefinite e le applicazioni attendibili per l'ambiente virtuale pertinente. Le esclusioni dalle scansioni predefinite e le applicazioni attendibili consentono di configurare rapidamente l'applicazione ed evitare problemi di compatibilità con l'ambiente virtuale. È inoltre possibile configurare esclusioni dalle scansioni predefinite e applicazioni attendibili dopo l'installazione, nel criterio.

Quando si installa Light Agent in macchine virtuali persistenti, potrebbe essere necessario modificare l'algoritmo di generazione Sensor ID. Sensor ID viene utilizzato nella soluzione Kaspersky Anti Targeted Attack Platform per identificare i computer che inviano la telemetria al server. Per creare un oggetto Sensor ID univoco, impostare EnableUniqueSensorID=1 durante l'installazione dell'applicazione dalla riga di comando.

Come installare Light Agent utilizzando l'Installazione guidata

Come installare EDR Agent tramite la riga di comando

Come installare Light Agent utilizzando Administration Console (MMC)

Come installare Light Agent utilizzando Web Console

In seguito a questa operazione, Light Agent viene installato nella macchina virtuale. È possibile utilizzare l'interfaccia dell'applicazione e nell'area di notifica viene visualizzata un'icona dell'applicazione Icona dell'applicazione con stato OK.. A questo punto è necessario configurare la connessione del Light Agent alla SVM.

Finestra principale di Light Agent.

Finestra principale di Light Agent

Inizio pagina