Migrazione della configurazione [KSVLA Light Agent+KEA] alla configurazione [KES Light Agent+agente integrato]

Per supportare l'utilizzo di Kaspersky Endpoint Security for Windows come parte di EDR (KATA), EDR Optimum e Kaspersky Sandbox, all'applicazione è stato aggiunto un agente integrato. Non è più necessaria un'applicazione Kaspersky Endpoint Agent separata per utilizzare tali soluzioni.

Durante la migrazione da KSVLA Light Agent a KES Light Agent, le soluzioni EDR (KATA), EDR Optimum e Kaspersky Sandbox continuano a funzionare con gli agenti integrati di Kaspersky Endpoint Security. Inoltre, Kaspersky Endpoint Agent verrà rimosso dal computer.

Prima di eseguire la migrazione da KSVLA Light Agent a KES Light Agent, è necessario aggiornare tutti i componenti di Kaspersky Security for Virtualization alla versione 6.2, inclusi il Server di protezione e il Server di integrazione. Per informazioni dettagliate sull'aggiornamento della versione della soluzione Kaspersky Security for Virtualization Light Agent, vedere la Guida di Kaspersky Security for Virtualization Light Agent.

La migrazione della configurazione [KSVLA Light Agent+KEA] a [KES Light Agent+agente integrato] prevede i seguenti passaggi:

  1. Migrazione di criterio e attività

    La migrazione dei criteri e delle attività di [KSVLA Light Agent+KEA] a [KES Light Agent+agente integrato] prevede i seguenti passaggi:

    1. Migrazione di criteri e attività da KSVLA Light Agenta KES Light Agent tramite la Conversione guidata criteri e attività (disponibile solo in Administration Console (MMC)).

      In seguito a questa operazione, verrà creato un nuovo criterio con il nome <Criterio> (convertito). Vengono create anche nuove attività KES denominate <Nome attività> (convertito).

    2. Migrazione di criteri e attività da KEA a KES tramite la migrazione guidata da Kaspersky Endpoint Agent (disponibile solo su Web Console e Cloud Console).

      Di conseguenza, viene creato un nuovo criterio denominato <Nome del criterio Kaspersky Endpoint Security> & <Nome del criterio Kaspersky Endpoint Agent>. Vengono create anche nuove attività e attività KES.

  2. Migrazione da KSVLA Light Agent a KES Light Agent

    La migrazione da KSVLA Light Agent a KES Light Agent implica l'installazione di KES Light Agent anziché KSVLA Light Agent.

    In genere, gli amministratori abilitano la protezione tramite password per limitare l'accesso a KSVLA Light Agent e KEA. È possibile immettere la password di disinstallazione di KEA solo nelle proprietà dell'attività Installa l'applicazione in remoto. Per la migrazione, è necessario disabilitare la protezione tramite password per KSVLA Light Agent.

    Per eseguire la migrazione, è necessario selezionare i componenti necessari per supportare le soluzioni Detection and Response come parte di Kaspersky Endpoint Security. Dopo aver installato l'applicazione, Kaspersky Endpoint Security passa all'utilizzo dell'agente integrato e rimuove Kaspersky Endpoint Agent.

  3. Funzionalità di concessione di licenze

    Se l'applicazione viene utilizzato in modalità Light Agent, non è necessario attivare l'applicazione. Per attivare l'applicazione, è necessario aggiungere una chiave di licenza alla SVM. È inoltre necessario aggiungere la chiave di licenza per l'attivazione di funzionalità aggiuntive (ad esempio EDR Optimum) nella SVM. In altre parole, durante la migrazione, la gestione delle licenze delle funzionalità viene eseguita automaticamente.

  4. Verifica dell'integrità di Kaspersky Endpoint Detection and Response Optimum e Kaspersky Sandbox

    Se dopo l'upgrade il computer presenta lo stato Critico nella console di Kaspersky Security Center:

    • Accertarsi che nel computer sia installato Network Agent versione 13.2 o successiva.
    • Controllare lo stato operativo dell'agente integrato visualizzando Rapporto sullo stato dei componenti dell'applicazione. Se un componente presenta lo stato Non installato, installare il componente tramite l'attività Modifica i componenti dell'applicazione.
    • Accertarsi di accettare l'Informativa di Kaspersky Security Network nel nuovo criterio di Kaspersky Endpoint Security for Windows.
    • Assicurarsi che la funzionalità EDR Optimum sia attivata utilizzando il Rapporto sullo stato dei componenti dell'applicazione. Se un componente presenta lo stato Non incluso nella licenza, accertarsi che la funzionalità di distribuzione della chiave di licenza automatica di EDR Optimum sia attivata.
    • Controllare lo stato della connessione della macchina virtuale alla SVM. È possibile ottenere informazioni sullo stato della connessione di Light Agent alla SVM in Kaspersky Endpoint Security o utilizzando il comando dell'applicazione.
Inizio pagina