Cliente indica una società (Cliente aziendale) o un individuo (Consumatore) che ha acquistato il Software soggetto a un accordo di licenza con l'utente finale e alla/al quale Kaspersky Lab fornisce assistenza.
Prodotto freemium indica un prodotto fornito gratuitamente ma con funzionalità aggiuntive disponibili a pagamento.
Incidente indica un evento segnalato da un Cliente relativo a un funzionamento dell'Applicazione diverso dallo standard (in base alla Documentazione del software) e che provoca, o potrebbe provocare, un'interruzione o una riduzione della qualità del servizio fornito dall'applicazione.
Licenza indica il diritto concesso da Kaspersky Lab a un Cliente di usare i suoi prodotti nelle sedi del Cliente in conformità all'Accordo di licenza corrispondente. Questo diritto è generalmente fornito a pagamento e soggetto a una data di scadenza.
Release principale indica la prima versione commerciale disponibile di una nuova Applicazione. Una release principale è associata al passaggio al numero di versione successivo (ad esempio, dalla 14 alla 15).
Il termine Release secondarie indica tutte le versioni successive di un'Applicazione disponibili dopo una Release principale. Una Release secondaria è associata al passaggio al numero di versione immediatamente successiva (ad esempio, dalla 14.0.0 alla 14.0.1).
Patch indica qualsiasi tipo di aggiornamento/upgrade pubblico dell'Applicazione, avente lo scopo di correggere errori applicativi e/o aggiungere nuove funzionalità (pacchetti di manutenzione, correzioni critiche, patch automatiche, patch manuali).
Potenziale cliente indica una società o un individuo che utilizza una versione di prova dell'Applicazione con una Licenza di prova valida.
Risposta qualificata indica qualsiasi risposta fornita al richiedente da uno specialista assegnato e contenente i risultati di un'analisi preliminare. Se la richiesta iniziale non contiene informazioni sufficienti, questa risposta contiene una richiesta di tutte le informazioni necessarie. Inoltre, tale richiesta potrebbe comprendere una stima dei tempi di risoluzione, ove applicabile.
Tempo di risposta indica l'intervallo di tempo trascorso tra la ricezione di informazioni su un incidente e la fornitura di una risposta qualificata al Cliente (tramite sistema di assistenza, via e-mail o telefonicamente).
Software o Applicazione indica un prodotto software di proprietà di Kaspersky Lab acquisito, distribuito e installato dal Cliente in conformità ai termini dell'Accordo di licenza tra Kaspersky Lab e il Cliente.
Orari di assistenza indica i giorni della settimana e gli orari del giorno in cui vengono forniti i servizi di assistenza in conformità ai Termini e le condizioni.
I termini Team di assistenza e Assistenza tecnica indicano i tecnici dell'assistenza di Kaspersky Lab, compresi i tecnici delle consociate o dei partner addetti alla fornitura di servizi locali di Kaspersky Lab.
Aggiornamento indica una release di nuove firme virus o applicazione/i in licenza modificata/e che offrono ottimizzazioni funzionali o di performance e/o incorporano nuove funzionalità e ottimizzazioni.