Attività di aggiornamento

Aggiornamenti periodici dei database dell'applicazione consentono di mantenere sempre protetto il computer. Protezione Minacce File, Protezione Minacce Web e le attività di scansione utilizzano i database dell'applicazione per il rilevamento e la neutralizzazione di virus e malware presenti nel computer. I database dell'applicazione vengono aggiornati regolarmente con diversi tipi di minacce e metodi per neutralizzarle, pertanto è importante aggiornarli periodicamente.

Kaspersky Endpoint Security scarica i database dell'applicazione e i nuovi moduli dell'applicazione dai server di aggiornamento di Kaspersky e li installa nel computer. Kaspersky Endpoint Security può inoltre utilizzare i punti di distribuzione, le cartelle locali o altri server Web.

Nota: è necessario l'accesso a Internet per la connessione ai server degli aggiornamenti e il download degli aggiornamenti. Se ci si connette a Internet tramite un server proxy, è necessario configurare le preferenze di rete.

È possibile eseguire il download degli aggiornamenti dei database dell'applicazione in uno dei seguenti modi:

Abilitare/disabilitare i download automatici degli aggiornamenti dei database di Kaspersky Endpoint Security

Verificare la presenza di aggiornamenti dei database di Kaspersky Endpoint Security

Durante un aggiornamento, i moduli e i database dell'applicazione vengono confrontati con quelli attualmente disponibili nei server degli aggiornamenti. Se nel computer è installata la versione più recente dei database, nella finestra Aggiornamento viene visualizzato un messaggio per segnalare che i database dell'applicazione sono aggiornati. Se la versione e i database dell'applicazione sono diversi da quelli attualmente disponibili nei server degli aggiornamenti, nel computer saranno scaricati e installati solo i componenti mancanti dell'aggiornamento. Gli aggiornamenti incrementali dei database delle applicazioni richiedono meno tempo e meno traffico Web.

Se ci si connette a Internet tramite un server proxy, è possibile configurare le preferenze di connessione al server proxy. Kaspersky Endpoint Security utilizza queste preferenze per aggiornare i database dell'applicazione e scaricare gli aggiornamenti dei moduli dell'applicazione.

Configurare una connessione a un server proxy

Prima di aggiornare i database dell'applicazione, Kaspersky Endpoint Security crea copie di backup, in modo da poter eseguire un rollback, se necessario. La funzionalità di rollback è utile quando una nuova versione dei database dell'applicazione contiene una firma non corretta che determina il blocco di un'applicazione sicura da parte di Kaspersky Endpoint Security.

Nota: se i database di Kaspersky Endpoint Security sono danneggiati, è consigliabile avviare un aggiornamento per scaricare e installare la versione più recente dei database dell'applicazione.

Eseguire il rollback dell'ultimo aggiornamento

Kaspersky Endpoint Security fornisce un rapporto dettagliato sui risultati delle attività di aggiornamento nella finestra Rapporti.

Visualizzare un rapporto sulle attività di aggiornamento:

Inizio pagina